Victor621 Inserito: 11 novembre Segnala Share Inserito: 11 novembre Buongiorno, ho un frigocongelatore combinato AEG S83800CTM0 acquistato nel 2012. E' un apparato no-frost singolo compressore e ha funzionato senza problemi fino a un mese fa quando mi ha dato un allarme di temperatura troppo alta nel congelatore che ho tacitato e in seguito la temperatura è ritornata normale (-18). L'allarme si è poi ripetuto sempre più frequentemente fino a ieri quando l'apparato non è stato più in grado di mantenere le temperature impostate di +5 nel frigorifero e -18 nel congelatore. Ora la temperatura interna è praticamente quella ambiente. Ho fatto i seguenti tentativi: - spento il frigorifero, pulita la serpentina posteriore e tutti i vani interni -controllato le ventole (quella nel congelatore gira sempre, quella nel vano frigorifero non gira ma risulta funzionante perchè l'ho smontata e alimentata direttamente a 220V) Il compressore emette un rumore di funzionento che sembra normale, il tubicino che esce da compressore e va verso la serpentina è appena tiepido per i primi 20 cm poi il resto del tubo e la serpentina stessa sono praticamente freddi, cosa che mi sembra anomala in quanto era tutto caldo di solito o quantomeno tiepido. Ho esperienza professionale di riparazioni elettroniche ma non ne ho nessuna con i frigoriferi. Chiedo quindi il vostro aiuto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre Circuito gas bucato . Mi dispiace , isola ecologica , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Victor621 Inserita: 11 novembre Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Circuito gas bucato . Mi dispiace , isola ecologica , Lo immaginavo, grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati