Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE37S86BD si accende e si spegne subito

man5on

Messaggi consigliati

buongiorno , ho una tv samsung LE37S86BD che si accende, visualizza per 1 istante l'immagine e poi scompare.

qualche anno fa erano stati cambiati i condensatori sull'aliemntazione ed ha funzionato bene.

ripassato tutte le saldature fredde.

mi sono accorto che se stacco e riattacco il cavo della scheda inverter la tv si vede per un istante e poi schermo nero.

qualche consiglio su cosa controllare ?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi pare sia un tv a retroilluminazione CCFL,probabilmente qualche lampada è esaurita. Dovresti inibire la protezione per verificarlo,in Didattica TV è spiegato come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per il consiglio, sull'alimentatore modello BN44-00157A vedo un ic 4863-2 e viper22a. quale dei 2 per disabilitare la protezione ?

non trovo istuzioni da nessun parte per i 2 ic su come disabilitare la protezione

qualche consiglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

guardando lo schema non c'è l'inverter per le lampade, forse è esterno e di fianco .

Lo puoi verificare solo tu. In ogni caso l'IC da inibire sta sull'inverter (quello con diversi trasformatori elevatori)

L'inverter è la scheda schermata a sx image.png.a0646a08c2926cf5705f804134f9aba2.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lampade esaurite,lascialo così finche non cominciano a lampeggiare e allora.....

Link al commento
Condividi su altri siti