man5on Inserito: 11 novembre Segnala Share Inserito: 11 novembre buongiorno , ho una tv samsung LE37S86BD che si accende, visualizza per 1 istante l'immagine e poi scompare. qualche anno fa erano stati cambiati i condensatori sull'aliemntazione ed ha funzionato bene. ripassato tutte le saldature fredde. mi sono accorto che se stacco e riattacco il cavo della scheda inverter la tv si vede per un istante e poi schermo nero. qualche consiglio su cosa controllare ? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre mi pare sia un tv a retroilluminazione CCFL,probabilmente qualche lampada è esaurita. Dovresti inibire la protezione per verificarlo,in Didattica TV è spiegato come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
man5on Inserita: 12 novembre Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre ok grazie per il consiglio, sull'alimentatore modello BN44-00157A vedo un ic 4863-2 e viper22a. quale dei 2 per disabilitare la protezione ? non trovo istuzioni da nessun parte per i 2 ic su come disabilitare la protezione qualche consiglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre Segnala Share Inserita: 12 novembre (modificato) guardando lo schema non c'è l'inverter per le lampade, forse è esterno e di fianco . Lo puoi verificare solo tu. In ogni caso l'IC da inibire sta sull'inverter (quello con diversi trasformatori elevatori) L'inverter è la scheda schermata a sx Modificato: 12 novembre da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
man5on Inserita: 13 novembre Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre Grazie delle informazioni. Ho inibito l’ic ed è tornata a funzionare. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre Segnala Share Inserita: 14 novembre lampade esaurite,lascialo così finche non cominciano a lampeggiare e allora..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati