tabby Inserito: 11 novembre Segnala Share Inserito: 11 novembre Buongiorno a tutti, da stamattina errore E03. FIltro smontato e pulito. La girante gira libera "a salti" (ho letto da qualche parte che potrebbe essere un segno positivo che non giri continuamente). Tubo di scarico libero. Ma non scarica acqua e non non sento partire la pompa di scarico, sebbene mi sembra di sentire il rumore del relais. Va detto che la lavasciuga ha gia' svatiati anni e che lavora in lavaggio come una forsennata. Cosa posso controllare per essere sicuro che sia lei (e non ad es. la scheda che non le manda tensione?). Potete suggerirmi qualche test, anche col multimetro? Grazie mille! T. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre Puoi lavorare in sicurezza mettendo in parallelo alla pompa (occhio a non mandare in corto i fili o addio scheda!) una spia al neon oppure se i puntuali ci stanno anche il tester per vedere senza toccare più niente se arriva tensione alla pompa, così come puoi smontare la pompa e alimentarla con la rete per vedere se gira… ma siccome le pompe magnetiche tendono ad andare in po' sì e un po' no e scrivi che la macchina ha lavorato molto, ci sta che la pompa sia guasta e da sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati