Walter R. Inserito: 11 novembre Segnala Share Inserito: 11 novembre Buon giorno, ho un problema con il cancello scorrevole, si apre normalmente e tutte le fotocellule funzionano, nel senso che se passo una mano il cancello si ferma correttamente, ma quando deve richiudersi va in blocco e mi dà E3. Ho provato a riprogrammare la corsa ma ho visto che non tutti i parametri sono visibili e il display non visualizza correttamente le lettere dei vari menù. Provo a sostituire la scheda o la schedina dell'encoder sopra il motore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre Ciao Walter R., 8 ore fa, Walter R. ha scritto: ho un problema con il cancello scorrevole Ok per la scheda ZBX7N, ma il motore che modello è di preciso? Casomai posta un paio di foto compresa quella della targhetta con i dasti Intanto allego questo: https://static.came.com/doc/FA00945M04.pdf 8 ore fa, Walter R. ha scritto: ma quando deve richiudersi va in blocco e mi dà E3. Ho provato a riprogrammare la corsa ma ho visto che non tutti i parametri sono visibili e il display La funzione F11 Encoder Gestione dei rallentamenti, della rilevazione degli ostacoli e della sensibilità è attiva in ON? 8 ore fa, Walter R. ha scritto: Provo a sostituire la scheda o la schedina dell'encoder sopra il motore? Se non dovesse funzionare, prova a staccare la morsettiera dell'encoder e mettere il parametro F11 in OFF in modo da disabilitare l'encoder e vedi se il resto dell'automazione funziona correttamente, naturalmente perderai tutte le funzioni legate all'encoder. Se così è, comincerei con la sostituzione dell'encoder che di sicuro è la spesa minore. Smontala e controlla anche nel retro della scheda ZBX7N che sia tutto a posto e pulita, sia mai che ci sia qualche "intruso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter R. Inserita: 12 novembre Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre Ho smontato la scheda principale e dietro ho trovato "l'intruso"(lumachina) quindi a questo punto provo a sostituirla, visto che anche il display non funziona correttamente e non si riesce ad entrare nei parametri. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 novembre Segnala Share Inserita: 13 novembre 11 ore fa, Walter R. ha scritto: Ho smontato la scheda principale e dietro ho trovato "l'intruso"(lumachina) Chissà perché si intrufolano sempre lì dove non dovrebbero, purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista 🤣) 11 ore fa, Walter R. ha scritto: quindi a questo punto provo a sostituirla,....... A questo punto è la cosa migliore da fare, facci sapere gli sviluppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter R. Inserita: 16 novembre Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre Ho smontato la scheda principale e dietro ho trovato "l'intruso"(lumachina) quindi a questo punto provo a sostituirla, visto che anche il display non funziona correttamente e non si riesce ad entrare nei parametri. Grazie Ho sostituito la scheda e tutto funziona!!! La lumaca però mi è costata 160€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 novembre Segnala Share Inserita: 16 novembre 14 ore fa, Walter R. ha scritto: Ho sostituito la scheda e tutto funziona!!! La lumaca però mi è costata 160€ Ottimo dai. Comunque sì, è il suo prezzo, difficile trovarla per tanto meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati