Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada con lente-modifica

burida62

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti del forum. Chiedo un vostro parere. È possibile modificare una lampada con lente di ingrandimento da tavolo che in precedenza era con circolina neon? Si è bruciata e non la trovo da nessuna parte. Né in Negozi fisici nella mia città e né in negozi on Line. Niente. Mi hanno detto che non si trovano. Allora chiedevo. Esiste un kit completo di driver e striscia led da mettere intorno alla lente al posto del neon? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto. non è uguale sia per dimensioni che per attacco. Ripeto che non esiste più in commercio. Adesso non ce l’ho a portata di mano ma domani vi mando dimensioni wattaggio e modello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Allora la circolina fluorescente ha le seguenti dimensioni:

diametro esterno 16,5 cm

diametro interno 14,3cm

diametro tubo circa 1 cm

connettore esterno da 4 poli

modello G10q

watt 16

Ribadisco che ho cercato dappertutto e non lo si trova. Se lo trovate siete bravi ma se non esiste mi rispondete gentilmente alla domanda iniziale? Allego foto. Grazie 

IMG_1568.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Dipende come è fatta la lampada. E' lampada o plafoniera con il retro in metallo? Trovi i kit con i led messi a cerchio e si agganciano alla base con magneti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene perché lattacco è interno mentre deve essere esterno e poi dalla foto è evidente che il tubo è molto più grande. Grazie comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vededere se riesci ad adattare una ring light da 6 pollici.

Su aliexpress le trovi a poco, la smonti, recuperi la parte leds  e poi adatti l'alimentazione

Prova ad indagare.

Link al commento
Condividi su altri siti