Alexande82 Inserito: 11 novembre Segnala Share Inserito: 11 novembre Ciao a tutti volevo uni nformazione. Ho il quadretto di casa in cui ho installato come generale un mtd da 25, 1 magnetotermico da 16 per le prese e 1 da 10 per le luci siccome devo intallare un chiller volevo fare una linea separata. Ora metto un magnetotermico avendone gia 2 oppure posso mettere un mtd.se posso mettere il mtd lo collego a valle dell,interrutore magnetormico che in questo caso e quello da 10? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre Se metti un MTD la logica direbbe di alimentarlo prima del MTD già installato, scaricheresti quest'ultimo dal dover gestire una dispersione fisiologica in più ed avresti una nuova linea indipendente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexande82 Inserita: 11 novembre Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre (modificato) Grazie sign maurizio, quindi se non ho capito male i fili che arrivano dal contatore e adesso entrano nel differenziale gia installato,dovrei inserirli nel nuovo mtd che dovrei installare e poi ponticellare lesistente differenziale e i magnetotermici? Questo e il quadretto, il delta dore non mi serve piu e quindi lo rimuovero Modificato: 11 novembre da Alexande82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre Personalmente sostituirei l'attuale differenziale (a 4 moduli) con un apparecchio più recente (a 2 moduli) in modo di lasciare posto al nuovo differenziale per la linea condizionatori. Anche togliendo il misuratore libereresti un solo posto, non sufficiente per installare un nuovo differenziale. 59 minuti fa, Alexande82 ha scritto: dovrei inserirli nel nuovo mtd che dovrei installare e poi ponticellare lesistente differenziale e i magnetotermici? No, la linea di alimentazione arriva già e la trovi sopra all'apparecchio esistente, dovrai solo alimentare "in parallelo" il nuovo apparecchio che installerai. Il collegamento verso i magneto-termici esiste già ed esce da sotto al differenziale esistente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexande82 Inserita: 12 novembre Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre O capito si cambio pure il vecchio differenziale ok grazie sign. maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati