Alexande82 Inserito: 11 novembre 2024 Segnala Inserito: 11 novembre 2024 Ciao a tutti volevo uni nformazione. Ho il quadretto di casa in cui ho installato come generale un mtd da 25, 1 magnetotermico da 16 per le prese e 1 da 10 per le luci siccome devo intallare un chiller volevo fare una linea separata. Ora metto un magnetotermico avendone gia 2 oppure posso mettere un mtd.se posso mettere il mtd lo collego a valle dell,interrutore magnetormico che in questo caso e quello da 10? Grazie mille.
Maurizio Colombi Inserita: 11 novembre 2024 Segnala Inserita: 11 novembre 2024 Se metti un MTD la logica direbbe di alimentarlo prima del MTD già installato, scaricheresti quest'ultimo dal dover gestire una dispersione fisiologica in più ed avresti una nuova linea indipendente.
Alexande82 Inserita: 11 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2024 (modificato) Grazie sign maurizio, quindi se non ho capito male i fili che arrivano dal contatore e adesso entrano nel differenziale gia installato,dovrei inserirli nel nuovo mtd che dovrei installare e poi ponticellare lesistente differenziale e i magnetotermici? Questo e il quadretto, il delta dore non mi serve piu e quindi lo rimuovero Modificato: 11 novembre 2024 da Alexande82
Maurizio Colombi Inserita: 11 novembre 2024 Segnala Inserita: 11 novembre 2024 Personalmente sostituirei l'attuale differenziale (a 4 moduli) con un apparecchio più recente (a 2 moduli) in modo di lasciare posto al nuovo differenziale per la linea condizionatori. Anche togliendo il misuratore libereresti un solo posto, non sufficiente per installare un nuovo differenziale. 59 minuti fa, Alexande82 ha scritto: dovrei inserirli nel nuovo mtd che dovrei installare e poi ponticellare lesistente differenziale e i magnetotermici? No, la linea di alimentazione arriva già e la trovi sopra all'apparecchio esistente, dovrai solo alimentare "in parallelo" il nuovo apparecchio che installerai. Il collegamento verso i magneto-termici esiste già ed esce da sotto al differenziale esistente.
Alexande82 Inserita: 12 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2024 O capito si cambio pure il vecchio differenziale ok grazie sign. maurizio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora