bernardinosecchi Inserito: 11 novembre Segnala Share Inserito: 11 novembre Buona sera ,lavastoviglie fine ciclo lavaggio bip e fine lavaggio display ma aprendo lo sportello non si riesce a spegnere col pulsante OFF se si richiude riparte il ciclo , ho visto che togliendo il fitro c'èra acqua che ho aspirato e sono riuscito a spegnere . Ho riavviato un ciclo di prova e quando è finito sono riuscito a spegnere ; il giorno dopo fatto il carico avvio ma non riesco ad accendere pulsante ON tutti i led e display spenti ma aprendo lo sportello le luci del vano erano accese richiudendo si spegnevano da neofita penso che la 220 vac sia presente e il blocco porta funzioni . dopo qualche verifica sul forum cerco il galleggiante per l'acqua stop e la scheda madre per fare ciò metto la macchina orizzontale sul posteriore ma dopo averla riposta in piedi riprovo a dare la 220ac alla macchina e noto con sorpresa che interviene il differenziale di casa . Cosa mi consigliate ho capito che per visionare la scheda madre bisogna disassemblare tutto o sbaglio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 12 novembre Segnala Share Inserita: 12 novembre 13 ore fa, bernardinosecchi ha scritto: dopo averla riposta in piedi riprovo a dare la 220ac alla macchina e noto con sorpresa che interviene il differenziale di casa . Speriamo che non sia uscita acqua e che non sia andata su parti critiche. Innanzitutto apri la macchina e asciuga tutto bene, anche la scheda che dovrebbe trovarsi sul fianco destro proprio dove entra il cavo di alimentazione. In caso fa' delle foto e postale qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bernardinosecchi Inserita: 14 novembre Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre Ho smontato i pannelli e nel fondo non vi era acqua il problema è sfilare la scheda dovrò smontare cosa perché si riesca a tirarla fuori ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bernardinosecchi Inserita: domenica alle 11:46 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 11:46 sono riuscito a smontare la scheda e noto che c'è stato un danno forse provocato dal aver posizionato di fianco la lavastoviglie ? rimessa nella posizione normale e data di nuovo la 220vac si è staccato il differenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: domenica alle 15:27 Segnala Share Inserita: domenica alle 15:27 (modificato) Se é andata acqua (e pare dalla sfiammata) sarà circolato il 220V …. Da come scrivevi “ma dopo averla riposta in piedi riprovo a dare la 220ac alla macchina e noto con sorpresa che interviene il differenziale di casa” Purtroppo questa disattenzione ti costa la sostituzione. Modificato: domenica alle 15:31 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 17:36 Segnala Share Inserita: domenica alle 17:36 Scusa , ma dalla seconda foto non si riesce a vedere quale stadio della scheda è stata interessata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bernardinosecchi Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 22 ore fa la pista ha scaldato in corrispondenza di un relè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 ore fa Segnala Share Inserita: 18 ore fa Ma il connettore a pettine che va collegato su quelle piste , dove va a finire ? Su quale periferica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bernardinosecchi Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 16 ore fa Devo trovare il tempo vedere i pin della scheda e seguire il cablaggio per capire cosa alimenta perché anche a me viene il dubbio componenti sulla scheda condensatori la stessa resistenza sembra integra certo uno avendo lo schema ragiona meglio e partendo dal difetto iniziale che non si riusciva ad accendere e non sapendo molto altro sono stato troppo precipitoso nello smontare la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati