bellastoria84 Inserito: 11 novembre Segnala Share Inserito: 11 novembre Salve a tutti, recentemente la mia vecchia lavatrice smeg LB110 EB2 faceva strani i rumori durante lo scarico. Ho pensato quindi di smontare il tappo della pompa di scarico e qui ho trovato dei pezzi tutti uguali verdi e bianchi molto particolari che ho fotografato e qui allego. La parte verde è rigida come vetrosa, la parte bianca invece sembra essere una gomma che si è irrigidita. Mi è capitato mesi fa di trovare un altro pezzettino uguale. Pensavo fosse il pezzo di un gioco di un bambino. Ora nuovamente li ritrovo e in maggior numero. Mi domandavo se potessero essere delle parti di lavatrice e se qualcuno mi sapesse indicare quale parte, se devo sostituirla . La lavatrice funziona regolarmente benché abbia più di vent’anni. Mi preoccupava solo il pensiero che fosse una parte di Tenuta poiché io vivo in appartamento. Vorrei ovviamente evitare perdite . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 12 novembre Segnala Share Inserita: 12 novembre (modificato) Difficile capire da dove provengono quei pezzi in una lavatrice così vecchia, ma presto te ne accorgerai (se servivano a qualcosa). Ad esempio se fossero le alette della girante pompa di scarico, magari riesce ancora ad espellere l’acqua perché ne è rimasta qualcuna …. Oppure sono della TRAMOGGIA verde (parte alta dove inserisci il cassetto dei detersivi). Comunque non dovrebbero causare perdite d’acqua. Modificato: 12 novembre da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 12 novembre Segnala Share Inserita: 12 novembre ciao essendo una macchina da incasso, mi fa pensare ad una guarnizione sul cielo della vaschetta del detersivo, per intenderci la parte forata dove esce l'acqua magari con gli anni e il vapore si è seccata e mano a mano cade in vasca durante il carico dell'acqua Ovviamente è solo un'ipotesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellastoria84 Inserita: 18 novembre Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre ad oggi non sono ancora riuscito a smontare la lavatrice e a capire da dove sbcano sti pezzi.. Spero regga.. Grazie intanto a chi ha provato a darmi una risposta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati