Vai al contenuto
PLC Forum


Pezzi di lavatrice Smeg LB110 EB2 nel filtro pompa di scarico


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, recentemente la mia vecchia lavatrice smeg LB110 EB2 faceva strani i rumori durante lo scarico. Ho pensato quindi di smontare il tappo della pompa di scarico e qui ho trovato dei pezzi tutti uguali verdi e bianchi molto particolari che ho fotografato e qui allego. La parte verde è rigida come vetrosa, la parte bianca invece sembra essere una gomma che si è irrigidita. Mi è capitato mesi fa di trovare un altro pezzettino uguale. Pensavo fosse il pezzo di un gioco di un bambino. Ora nuovamente li ritrovo e in maggior numero. Mi domandavo se potessero essere delle parti di lavatrice e se qualcuno mi sapesse indicare quale parte, se devo sostituirla . La lavatrice funziona regolarmente benché abbia più di vent’anni. Mi preoccupava solo il pensiero che fosse una parte di Tenuta poiché io vivo in appartamento. Vorrei ovviamente evitare perdite . Grazie 

IMG_2171.jpeg

IMG_2170.jpeg

IMG_2169.jpeg

IMG_2168.jpeg


Inserita: (modificato)

Difficile capire da dove provengono quei pezzi in una lavatrice così vecchia, ma presto te ne accorgerai (se servivano a qualcosa).

Ad esempio se fossero le alette della girante pompa di scarico, magari riesce ancora ad espellere l’acqua perché ne è rimasta qualcuna ….

Oppure sono della TRAMOGGIA verde (parte alta dove inserisci il cassetto dei detersivi).

 

Comunque non dovrebbero causare perdite d’acqua.

 

 

 

Modificato: da michpao
Inserita:

ciao

essendo una macchina da incasso, mi fa pensare ad una guarnizione sul cielo della vaschetta del detersivo, per intenderci la parte forata dove esce l'acqua

magari con gli anni e il vapore si è seccata e mano a mano cade in vasca durante il carico dell'acqua

Ovviamente è solo un'ipotesi

Inserita:

ad oggi non sono ancora riuscito a smontare la lavatrice e a capire da dove sbcano sti pezzi.. Spero regga.. Grazie intanto a chi ha provato a darmi una risposta.. 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...