Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice

maiciak

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho letto molte discussioni del forum ma non sono riuscita a farmi un'idea quindi chiedo aiuto.

Sono alla ricerca di una lavatrice con un budget fino a 650 euro, se possibile con vasca non termosaldata.

Vi ringrazio in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maiciak ha scritto:

Sono alla ricerca di una lavatrice con un budget fino a 650 euro, se possibile con vasca non termosaldata.

Vi ringrazio in anticipo...

...e poi? Per quella cifra resterei su LG. Ma, domanda impertinente, per una macchina di quel prezzo, a meno di farlo tu in persona, sai che sostituire i cuscinetti, ti costerà più di una macchina nuova quando ce ne sarà bisogno tra qualche anno?

Se riesci ad arrivare a 800, puoi trovare un modello base di Asko che ha vasca apribile e pure in acciaio. Altro pianeta per affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Per la sostituzione eventuale dei cuscinetti so già a chi chiedere.

Le Asko non le ho prese in considerazione perché le ho viste solo a partire da 1000€ 😕... A che modello ti riferivi?

Guardando le LG ho visto questo modello:

LG AI DD F4R9009TPWC

È un modello valido?

Grazie ancora e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, maiciak ha scritto:

Grazie per la risposta. Per la sostituzione eventuale dei cuscinetti so già a chi chiedere.

Beato te, è un lavoraccio. Ormai i centri di assistenza, ti ridono in faccia (eufemismo) se chiedi questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, maiciak ha scritto:

Le Asko non le ho prese in considerazione perché le ho viste solo a partire da 1000€ 😕... A che modello ti riferivi?

Male, sono il top al momento sul mercato a mio parere. Logica e costruzione da macchina professionale (assenza guarnizione soffietto, 4 ammortizzatori, ecc.).

Il modello base, W2084B, viene di listino 899, ma in alcune catene/store lo si trova a 800 in certi momenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, maiciak ha scritto:

Guardando le LG ho visto questo modello:

LG AI DD F4R9009TPWC

È un modello valido?

Non l'ho mai provato. Mi lascia perplesso, molti gingilli, roba che si rompe velocemente, così ad occhio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Beato te, è un lavoraccio. Ormai i centri di assistenza, ti ridono in faccia (eufemismo) se chiedi questo.

Questo però è un consiglio che scoraggia un poco, nel senso se questo vale per tutti i marchi, allora che senso ha prendere una lavatrice con vasca apribile e cuscinetti sostituibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Honig ha scritto:

allora che senso ha prendere una lavatrice con vasca apribile e cuscinetti sostituibili?

Solo sui modelli più costosi, del resto, anche Miele ha cessato di fare vasche apribili sui modelli entry (ed i loro non sono propriamente entry dal punto di vista economico).

Link al commento
Condividi su altri siti