Straorso Inserito: 12 novembre Segnala Share Inserito: 12 novembre Devo mettere un magnetotermico 4P 40A + differenziale 0,5A in un quadretto massimo 6 moduli, per starci dentro la cassetta del contatore. Conoscete qualcosa che faccia al caso mio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 novembre Segnala Share Inserita: 12 novembre i blocchi differenziali (quelli che si assemblano) della ABB sono a 6 moduli ma credo che anche gli altri produttori ne hanno di simili. devi cercare a catalogo quello che serve a te. perchè 0,5? è più facile trovare gli 0,3 selettivi credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Straorso Inserita: 12 novembre Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre Grazie, non sapevo degli ABB a 6 moduli, guarderò. Trovassi qualcosa a 4 sarebbe ancor meglio, vista l'esiguità dello spazio. Preferivo 0,5 A perché a valle ho già uno 0,3 selettivo su una dorsale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 novembre Segnala Share Inserita: 12 novembre ma sei sicuro che non basti un magnetotermico e basta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Straorso Inserita: 12 novembre Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre Io ero beatamente convinto che bastasse... niente. Poi vi ho letti ☺️ Premesso che in 35 anni senza avere nulla come protezione della linea interrata è mai successo niente, e considerato che ora ci saranno un paio di derivazioni in pozzetto (scatole con resina bicomponente), diciamo che un differenziale mi tranquillizzerebbe ulteriormente. (invecchiando si rinsavisce...?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 12 novembre Segnala Share Inserita: 12 novembre Ticino ha dei 4 poli 6KA fino a 32A tipo A AC 30 e 300mA a 4 moduli, bisogna vedere se c'è selettivo. comunque sei sicuro che in quel punto basta 6KA? guarda la 5.1.3 della Cei 0-²¹ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Straorso Inserita: 12 novembre Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre Credo che il potere d'interruzione del magnetotermico debba essere almeno 10kA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Straorso Inserita: 12 novembre Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 8 ore fa, reka ha scritto: ma sei sicuro che non basti un magnetotermico e basta? Mi sono letto un po' di normative, e in effetti mi stanno venendo dubbi sull'utilità del differenziale, non obbligatorio in montanti senza masse. Non so se ho capito bene, ma un montante come il mio, cavo F16 4x10 in tubo di pvc rigido interrato che porta anche un altro cavo sempre F16 e un paio di 4x1 con 12V, dovrebbe essere un "montante senza masse". Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati