Vai al contenuto
PLC Forum

Manuali Omron Cqm1h - Dove sono in rete?

infokolzer

Messaggi consigliati

Come ho potuto leggere nelle diverse discussioni, chiedavate esplicitamente di leggere prima il Manuale d'istruzione, per questo non pongo domande specifiche, il mio problema è che mi trovo all'estero a fare un collaudo ed non ho con me il manuale, ho provato sul sito OMRON registrandomi ma non riesco a vedere niente del contenuto dell'area Download saprebbe qualcuno indicarmi dove posso trovare su altri siti il manuale del CQM1H ?

Grazie Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova

http://www.europe.omron.com/IT_it/cor/iab/...ownload_center/

che è la sezione download del sito omron, poi nella finestra che appare scrivi CQM1H nel campo CERCA, quindi selezioni LIBRERIA TECNICA ed avvii la ricerca: ti dovrebbero comparire i manuali operaatore e di programmazione del PLC CQM1H (ho appena provato).

Saluti.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina Fantoni

Ciao infokolzer

il mio problema è che mi trovo all'estero a fare un collaudo ed non ho con me il manuale, ho provato sul sito OMRON registrandomi ma non riesco a vedere niente del contenuto dell'area Download saprebbe qualcuno indicarmi dove posso trovare su altri siti il manuale del CQM1H

è vero, si dice spesso di leggere il manuale prima di fare domande un po' troppo... ovvie :rolleyes:

Ma in un caso come il tuo, ti posso consigliare di usare la funzione cerca del forum e seguire il consiglio di ALESSANDROF :P

Se non risolvi il problema posta pure la tua domanda, e magari di' anche che sei all'estero e non hai il manuale con te, credo che nessuno ti negherà aiuto ;)

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito Omron USA contiene i manuali in PDF delle apparecchiature Omron anche meno recenti. Lo preferisco e lo consglio per la facilita' di navigazione, rispetto al sito EU, che pare piu' orientato verso l'aspetto commerciale e di presentazione. Vai a Sito Omron USA e cerca la Document Library, troverai tutto il materiale che ti serve.

Su richiesta Omron ti puo' dare un CD con tutta la documentazione in PDF che troveresti nel sito sopradetto, in particolare la traduzione italiana dei manuali piu' importanti.

Mi limito a osservare che in genere i siti statunitensi di tutti le maggiori imprese operanti nell'automazione (e non solo) abbondano di materiale liberamente scaricabile in PDF, questo e' sicuramente un vantaggio se si stanno valutando diverse soluzioni e si ha bisogno di avere piu' informazioni su di un certo componente. Anche la grafica del sito riflette questa impostazione (per esempio confrontare il sito USA e quello europeo di Siemens) Viceversa in Europa molti siti preferiscono affidarsi ad una grafica piu' brillante e a maree di immagini e suoni che appesantiscono non poco la navigazione, ma rendono difficile la consultazione di materiale online.

Link al commento
Condividi su altri siti