orgnemo Inserito: 12 novembre Segnala Share Inserito: 12 novembre Salve a tutti, ho l'aciugatrice in oggetto che si blocca l'elettrovalvola del gas, quindi ne ho ordinata una nuova. Ho notato in quella vecchia che al suo interno c'è una specie si olio che puzza di gas, è possibile che sia stato proprio questo olio a creare questo problema, se è cosi come posso evitare che si ripeta? Premetto che fino a un paio di anni fa usavo il bombolone ma ora uso le bombole: a gas mi è rimasto l'asciugatrice e i fuochi quindi con una bombola ci faccio sei mesi, le bombole le compro di marca non quelle riempite, torno al bombolone? Si possono riparare queste valvole oppure no? Magari basta pulirle? Io non mi sono fidato a provare a ripararla per paura di fughe di gas ma magari ci sono modi sicuri per farlo. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 12 novembre Segnala Share Inserita: 12 novembre occhio perchè qualsiasi intervento che non sia la regolare manutenzione prescritta sul manuale utente risulta come manomissione, soprattutto sulle apparecchiature a gas dove è richiesta l'abilitazione professionale in questo caso ti consiglio di fare controllare l'asciugatrice dal tecnico autorizzato, con il gas non si scherza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgnemo Inserita: 13 novembre Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 20 ore fa, borgo77 ha scritto: occhio perchè qualsiasi intervento che non sia la regolare manutenzione prescritta sul manuale utente risulta come manomissione, soprattutto sulle apparecchiature a gas dove è richiesta l'abilitazione professionale in questo caso ti consiglio di fare controllare l'asciugatrice dal tecnico autorizzato, con il gas non si scherza Grazie per i consigli, farò controllare a mio fratello che fa l'idraulico. Per quanto riguarda l'olio che si trova nel gas ne sa qualcosa? Secondo mio fratello è l'olio che rovina l'elettrovalvola ma come faccio ad evitare che si ripeta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 novembre Segnala Share Inserita: 13 novembre Metti un bombolone . Le bombole lo fanno molto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati