barrachinoq Inserito: 12 novembre Segnala Share Inserito: 12 novembre per ora vi aggiorno così: ho un condizionatore di marca Mitsubishi che mi difetta in quando e in stand by che mi fa rumore sembra che qualcosa si azioni da solo senza consenso e mi succede ogni volta che uso un trapano in un altra presa si resetta il problema staccando la corrente e riazzionandola cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 14 novembre Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre (modificato) ... Modificato: 14 novembre da barrachinoq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 novembre Segnala Share Inserita: 14 novembre Io più che il clima per adesso guarderei la linea elettrica in generale, Il 12/11/2024 alle 18:03 , barrachinoq ha scritto: mi succede ogni volta che uso un trapano in un altra presa si resetta i sembra appunto un evento esterno, forse i fili sono troppo piccoli e c’è un calo di tensione per cui il clima si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 17 novembre Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre ti aggiorno il rumore lo fa lo stesso a tolta la corrente al condizionatore ripeto il difetto: ogni volta che attacco il trapano in un altra presa il condizionatore emette uno strano rumore NONOSTANTE sia senza corrente il condizionatore e di questa marca e modello e non MITSUBiSHI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 novembre Segnala Share Inserita: 17 novembre Ma per 24 minuti fa, barrachinoq ha scritto: a tolta la corrente al condizionatore intendi staccato il suo interruttore magnetotermico dedicato o in stand by? Perchè se è tolta completamente la tensione col magnetotermico il rumore sarà una risonanza elettromagnetica di qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 17 novembre Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre allora mi ha detto solo che a staccato l'interruttore dedicato alla sua linea,nel quadro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 novembre Segnala Share Inserita: 17 novembre Ah ok, allora per me sono interferenze, se il clima è fisicamente staccato dalla 220 possono solo essere campi elettromagnetici. Ma la messa a terra funziona? È certificata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 17 novembre Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre l'appartamento si trova in uno stabile di 6 piani pensa che sia certificata la messa a terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 novembre Segnala Share Inserita: 17 novembre 1 ora fa, barrachinoq ha scritto: pensa che sia certificata la messa a terra Questo lo devi sapere tu…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 17 novembre Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre l'appartamento è nuovo ,certamente si e da escludere,ti viene in mente altro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 novembre Segnala Share Inserita: 17 novembre A me niente, aspetta se qualcuno ha altre idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 18 novembre Segnala Share Inserita: 18 novembre Premesso che all' interno dei Condizionatori la Polarità di Alimentazione è obbligata : . i Comandi Unipolari lavorano sulla Fase . il filo Neutro funge anche come Ritorno del Bus Dati tra Unità interna ed esterna, e non deve stare alla Tensione di Fase . - Onde prevenire malfunzionamenti bisogna verificare : . che la Polarità Fase - Neutro sia corretta a livello di Centralino, ed in ingresso al Climatizzatore . Quindi, di norma, non va alimentato tramite Presa e Spina ( o va contrassegnato il verso giusto ) . Che l' Interruttore di servizio sia Bipolare, deve tagliare sia Fase che Neutro ad entrambe le Unità, interna ed esterna . - I Cavi che vanno al Condizionatore e alla Presa dove usi il trapano condividono lo stesso corrugato ? - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: domenica alle 19:19 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 19:19 sono in attesa di ulteriori istruzioni,farò le verifiche suggerite,per adesso,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati