thelake Inserito: 12 novembre Segnala Share Inserito: 12 novembre ciao a tutti, a casa mia ho un impianto di quasi vent'anni suddiviso in zone pilotate ognuna dall'elettrovalvola in questione. Dopo tutto questo tempo stanno iniziando a "morire" e negli ultimi 2-3 anni le sto mano a mano cambiando. Con le ultime due , la prima sostituita a settembre dopo il controllo caldaia, montata senza provarla e l'altra, una di scorta che avevo preso dopo l'ultima "morta", montata proprio oggi rilevo che non ne funziona nemmeno una. Volevo chiedervi se la sto testando bene : io la sto semplicemente attaccando ad una presa di casa stando attento a connettere bene fase-neutro. Non succede assolutamente nulla. Dopo 5minuti l'elettrovalvola scalda un po' , i contatti dello switch , normalmente chiuso, rimangono sempre chiusi, ma il pistoncino non si muove di un millimetro. Nuova appena tirata fuori dalla scatola. Stesso comportamento di quella smontata perchè non funzionante. Sto sbagliando qualcosa concettualmente o ho preso una bella fregatura ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 novembre Segnala Share Inserita: 13 novembre Posta una foto . Il collegamento è tra blu e marrone. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati