Vai al contenuto
PLC Forum

Problema perdita acqua e errore f06 lavatrice

Snake880

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,da qualche giorno ho dei problemi con una lavatrice Hotpoint codice nf924wk it.

L'altro ieri e ieri ha perso molta acqua nella parte inferiore,controllato filtro tutto apposto,apparte questo problema durante il lavaggio la scheda cambiava da sola programma e durata lavaggio.Sono riuscito comunque a fargli fare un lavaggio stando attendo alla perdita di acqua,alla fine del lavaggio però è comparso errore F06.Ieri per quanto ne possa capire ho controllato nella parte inferiore se c'erano perdite o cose strane e mi è sembrato tutto ok, l'unica cosa cho ho notato è l elettrosaldatura tutta bagnata.Appena l'ho riaccesa davanti sempre questo errore f06 con un rumore come se volesse partire il motore ma non ce la fa,ora non risponde più ai comandi.In questa lavatrice da molto tempo compariva anche un lucchetto rosso che non so cosa sia ma funzionava fino a ieri.

Da premettere che ha tre anni di vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore indica proprio un errore alla serratura.

se era bagnata è possibile che l'acqua sia uscita dalla zona del cassetto per poi uscire da sotto bagnando la serratura.

il lucchetto indica che la serratura è bloccata e deve essere acceso per partire.

direi che devi smontarlo, farlo asciugare bene e riprovarlo se non è troppo conciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, reka ha scritto:

se era bagnata è possibile che l'acqua sia uscita dalla zona del cassetto per poi uscire da sotto bagnando la serratura.

il lucchetto indica che la serratura è bloccata e deve essere acceso per partire.

direi che devi smontarlo, farlo asciugare bene e riprovarlo se non è troppo conciato.

Io in verità stamattina lo avevo smontato ma nell'estrarlo si è rotto il pezzo con la molla che va dentro la fessura dello sportello dal  resto dell'elettrosaldatura.Dici che potrebbe essere questo il problema allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, reka ha scritto:

Io in verità stamattina lo avevo smontato ma nell'estrarlo si è rotto il pezzo con la molla che va dentro la fessura dello sportello dal  resto dell'elettrosaldatura.Dici che potrebbe essere questo il problema allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora seicostretto a cambiarlo, è strano che abbia preso acqua anche perchè si trova nella parte opposta del cassetto. Cerca di trovare la perdita diacqua. controlla la guarnizione oblò che non abbia lacerazioni o buchi. Controlla anche il manicotto e la vaschetta superiore togliendo il coperchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, secondo me la serratura va cambiata e si risolve il malfunzionamento attuale ma prima di riprovarla va verificata la perdita perchè se è ancora presente bruci pure quello nuovo.

non conosco la macchina nello specifico, ho parlato di vaschetta perchè a me era capitato saltasse via il tubetto di carico e quello l'acqua la spara un po' ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti