piccio72 Inserito: 13 novembre 2024 Segnala Inserito: 13 novembre 2024 Buongiorno nel plc in questione omron sysmac c20 non funziona, ho notato che la spia allarme o error lampeggia, ho ordinato la batteria da 3,6 vdc da sostituire , ma premendo i pulsanti di funzionamento macchina le uscite del plc non funzionano. Chiedo gentilmente il problema sarà causato dalla batteria? grazie
max.bocca Inserita: 13 novembre 2024 Segnala Inserita: 13 novembre 2024 Ricordo che quando non vanno il LED Run rimane spento. se non ricordo male il programma e su Ram tamponata, Ma tre led accesi in contemporanea non è previsto, forse lampeggia l'allarme e quindi batteria scarica. Trovi il manuale C-series W83-e1-⁵e su internet.
piccio72 Inserita: 13 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2024 9 minuti fa, max.bocca ha scritto: Ricordo che quando non vanno il LED Run rimane spento. se non ricordo male il programma e su Ram tamponata, Ma tre led accesi in contemporanea non è previsto, forse lampeggia l'allarme e quindi batteria scarica. Trovi il manuale C-series W83-e1-⁵e su internet. appena riesco cerco in rete, quindi secondo lei è la batteria... Grazie per l'attenzione
Ctec Inserita: 13 novembre 2024 Segnala Inserita: 13 novembre 2024 Visto che lampeggia, è l'allarme BATT LOW, ma essendo non fatale, continua ad eseguire. Quindi sicuramente c'è la batteria da cambiare. Visto che è in RUN e non funzionano le uscite, non vorrei che qualche loro funzionamento fosse legato a dei dati sotto batteria (che so, configurazioni), che ora evidentemente sono "andati". Pertanto, temo che anche se rimetti la batteria, se non reimposti i dati interni come devono essere di base, ci sta che non funzioni nulla. Dipende quindi da come è stato fatto il programma.
piccio72 Inserita: 13 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2024 9 minuti fa, Ctec ha scritto: Visto che lampeggia, è l'allarme BATT LOW, ma essendo non fatale, continua ad eseguire. Quindi sicuramente c'è la batteria da cambiare. Visto che è in RUN e non funzionano le uscite, non vorrei che qualche loro funzionamento fosse legato a dei dati sotto batteria (che so, configurazioni), che ora evidentemente sono "andati". Pertanto, temo che anche se rimetti la batteria, se non reimposti i dati interni come devono essere di base, ci sta che non funzioni nulla. Dipende quindi da come è stato fatto il programma. spero che sostituendo la batteria torni a funzionare, anche perché il programma non è in mio possesso, vediamo, vi aggiorno, grazie Ctec, grazie a tutti
max.bocca Inserita: 13 novembre 2024 Segnala Inserita: 13 novembre 2024 La foto di @Ctec è quella che c'è sul manuale da me citato. Penso che cambiando solo batteria non riparte, se si cono cancellate delle memorie ritentive o qualcosa in più c'è poco da fare, serve ricaricare quello che è sparito. Sicuro che le uscite sono tutte off perché manca qualche ingresso? Hai verificato lo stato degli ingressi in base allo schema di cablaggio??
piccio72 Inserita: 14 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2024 buongiorno a tutti, ho sostituito la batteria 3,6 vdc e il PLC , sta funzionando regolarmente, grazie a tutti
Messaggi consigliati