Alessio Menditto Inserita: 15 novembre Segnala Share Inserita: 15 novembre Io ho rivestito le pareti e il tetto con perlinato di abete da 2 cm, e in mezzo lana di roccia, ma va bene anche polistirolo o simile. massima resa minima spesa, con un po’ di manualità lo può fare chiunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 15 novembre Segnala Share Inserita: 15 novembre Anche io 2,5 anni fa ho mezzo due strati di lana di roccia a rotoli da 20 cm su 70 mq di soletta del sottotetto. Risparmio, difficile da dire quanto, ma funziona e lo si percepisce chiaramente. Per esempio anche quei "fogli" morbidi in alluminio dietro ai caloriferi per le pareti perimetrali qualcosa fanno. Certo se si potessero addossare del cartongesso ai muri perimetrali, anche solo con una camera d'aria o polistirolo/polistirene da 2/3cm, si risparmierebbe anche li... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 15 novembre Segnala Share Inserita: 15 novembre dipende da quanto "colabrodo" è il tetto / soffitto dell'ultimo piano perde certamente tanto, se c'è solamente un assito di 3 / 4 cm ma perdono tanto anche le pareti, perché ne hai "tante" e perdono, stranamente, anche i pavimenti se controterra, o peggio, se con zona ventilata sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati