Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice hotpoint, niente acqua in vaschetta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, asciugatrice AQC9 4F5-T ho fatto una pulizia completa di tutto quindi smontata tutta. Cosegnata al cliente, dopo due asciugature mi chiama per dirmi che ha trovato  acqua a terra, la vaschetta alla base asciutta e quella superiore vuota. Dove ho sbagliato? I due tubi che dalla base vanno al  contenitore montati bene. Smontato i laterali ho trovato molta polvere nera, era della cinghia perchè l' ho montata male, strisciava contro la base in plastica, ora devo rimontarla come da foto ma è molto difficoltoso. Altro problema per montare la cinghia è un' impresa, se qualcuno ha più esperienza un consiglio, non ha molla, la ruota sta su una mezzaluna ed è fermata con due viti. Ora devo montarla come da fotp.

cinghia.jpg

foto.jpg

vaschetta.jpg

Inserita:

Scusa , ma il motore non si alza ?  

Come la tieni in mano la cinghia , tirandola indietro ,  la devi inserire sul millerighe del motore. . 

Che io sappia , il motore si alza e si accorcia la distanza per inserire la cinghia sulla puleggia del motore . 

Poi posta una foto  .

Il tubo bianco deve essere collegato sotto la vaschetta di raccolta superiore. 

Se  e collegato sopra , lo devi invertire , sulla pompa. 

Inserita:

Intanto grazie. Il motore è fisso c' è una mezzaluna fissata in alto sul motore con due viti e una aletta sporgente  dietro che  si aggangia ad una fessura del motore. Prima ho tolto una vite( anteriore) e ho dovuto tirare la cinghia montandola in modo sbagliato che ha consumato un pò di base di plastica. E il problema della perdita di acqua? Se riesco a mettere la cinghia farò una prova per vedere perchè l' acqua fuoriesce.

Inserita: (modificato)

Riesci a montarla correttamente se dopo averla posizionata la tiri con molta forza (usando la vecchia cinghia), facendola salire sul tendicinghia.

vedi foto per come deve passare sopra al tendicinghia

IMG_0147.jpeg

Modificato: da michpao
Inserita:

Grazie michpao, poi sono andato sul sito e ho visto l' esploso che hai postato. Comunque sono riuscito a inserire la cinghia ma con molta molta fatica. il tendi cinghia non è fatto bene, devi togliere la vite davanti sollevare il blocco, inserire la cinghia e prmere verso il basso cercando di inserire il dentino nella fessura del motore per poi avvitare la vite. Comunque resta il problema dell' acqua. domani faro la prova.

ruota.jpg

Inserita:

Concludo questa discussione dicendo che la riparazione del cambio cinghia, pulizia totale ,smontata pezzo pezzo e montata, alla fine era anche scarico il circuito. Non asciuga per niente. Metto foto di come la cliente aveva piegato le lamelle con aspirapolvere. Ho dovuto riportare le lamelle dritte e togliere la lanuggine che si era indurita dentro.Al termine la brutta sorpresa dell' assenza del gas.

asciugatr..jpg