Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione termovalvola

and.1974

Messaggi consigliati

Se è la parte meccanica , va svuotato l'impianto  , magari vanno chiusi tutti i radiatori  se ci sono. E attraverso  il detentore di uno  , fare svuotare il collettore . 

Magari qualche foto non sarebbe male , per non  commettere errori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se è la parte meccanica , va svuotato l'impianto  , magari vanno chiusi tutti i radiatori  se ci sono. E attraverso  il detentore di uno  , fare svuotare il collettore . 

Si è sbloccata...ora termosifone è caldo. Foto della termovalvola o del termosifone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2024 alle 13:17 , Stefano Dalmo ha scritto:

Si è sbloccata...ora termosifone è caldo. Foto della termovalvola o del termosifone?

Link al commento
Condividi su altri siti

La termovalvola (che, però, pare funzionare) è della Giacomoni.

Il costo di 55€ (ovviamente con ricevuta e successivamente fattura) per l'uscita e circa mezz'ora di lavoro, senza materiale perché non ha sostituito nulla, come vi paiono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ti è andata molto bene.

Però scusa ,ma qui sul forum è preferibile non fare commenti su preventivi o somme pagate.

Ogni posto e ogni riparazione ha i suoi costi,  non si è sul posto per giudicare . 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Penso che ti è andata molto bene.

Però scusa ,ma qui sul forum è preferibile non fare commenti su preventivi o somme pagate.

Ogni posto e ogni riparazione ha i suoi costi,  non si è sul posto per giudicare . 

Eh però devo sostituirla ogni anni è la stessa storia. Se riesco vado avanti fino alla fine della stagione, poi farò la sostituzione.

Il lavoro posso farlo fare a chi voglio io, non per forza la ditta che gestisce l'impianto condominiale? Non m'è piaciuto l'atteggiamento del tecnico, a cominciare dal fatto che mi abbiano cambiato orario dell'appuntamento tre volte in due giorni, l'ultimi avvisandomi solo una mezz'ora prima. Inoltre appena entrato ha criticato che in alcune stanza usassi poco i radiatori: non amo dormire con troppo caldo...ma saranno affari miei?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, and.1974 ha scritto:

Inoltre appena entrato ha criticato che in alcune stanza usassi poco i radiatori: non amo dormire con troppo caldo...ma saranno affari miei?

Avrà acquistato delle azioni di aziende energetiche ? 😁

2 minuti fa, and.1974 ha scritto:

Il lavoro posso farlo fare a chi voglio io

Si. Chi verrà se dovrà svuotare l'impianto lo farà quasi certamente in primavera/estate e chiederà  all'amministratore di accedere al locale caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, drn5 ha scritto:

Avrà acquistato delle azioni di aziende energetiche ? 😁

Si. Chi verrà se dovrà svuotare l'impianto lo farà quasi certamente in primavera/estate e chiederà  all'amministratore di accedere al locale caldaia.

🤣

Link al commento
Condividi su altri siti