and.1974 Inserito: mercoledì alle 12:32 Segnala Share Inserito: mercoledì alle 12:32 Per effettuare la sostituzione di una termovalvola bloccata è necessario scaricare l’impianto o può essere effettuato anche con impianto carico e funzionante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 13:17 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 13:17 Se è la parte meccanica , va svuotato l'impianto , magari vanno chiusi tutti i radiatori se ci sono. E attraverso il detentore di uno , fare svuotare il collettore . Magari qualche foto non sarebbe male , per non commettere errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
and.1974 Inserita: mercoledì alle 13:21 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 13:21 2 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se è la parte meccanica , va svuotato l'impianto , magari vanno chiusi tutti i radiatori se ci sono. E attraverso il detentore di uno , fare svuotare il collettore . Magari qualche foto non sarebbe male , per non commettere errori. Si è sbloccata...ora termosifone è caldo. Foto della termovalvola o del termosifone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
and.1974 Inserita: giovedì alle 21:03 Autore Segnala Share Inserita: giovedì alle 21:03 Il 13/11/2024 alle 13:17 , Stefano Dalmo ha scritto: Se è la parte meccanica , va svuotato l'impianto , magari vanno chiusi tutti i radiatori se ci sono. E attraverso il detentore di uno , fare svuotare il collettore . Magari qualche foto non sarebbe male , per non commettere errori. Si è sbloccata...ora termosifone è caldo. Foto della termovalvola o del termosifone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
and.1974 Inserita: giovedì alle 21:06 Autore Segnala Share Inserita: giovedì alle 21:06 La termovalvola (che, però, pare funzionare) è della Giacomoni. Il costo di 55€ (ovviamente con ricevuta e successivamente fattura) per l'uscita e circa mezz'ora di lavoro, senza materiale perché non ha sostituito nulla, come vi paiono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 22:52 Segnala Share Inserita: giovedì alle 22:52 Penso che ti è andata molto bene. Però scusa ,ma qui sul forum è preferibile non fare commenti su preventivi o somme pagate. Ogni posto e ogni riparazione ha i suoi costi, non si è sul posto per giudicare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
and.1974 Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 12 ore fa 21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Penso che ti è andata molto bene. Però scusa ,ma qui sul forum è preferibile non fare commenti su preventivi o somme pagate. Ogni posto e ogni riparazione ha i suoi costi, non si è sul posto per giudicare . Eh però devo sostituirla ogni anni è la stessa storia. Se riesco vado avanti fino alla fine della stagione, poi farò la sostituzione. Il lavoro posso farlo fare a chi voglio io, non per forza la ditta che gestisce l'impianto condominiale? Non m'è piaciuto l'atteggiamento del tecnico, a cominciare dal fatto che mi abbiano cambiato orario dell'appuntamento tre volte in due giorni, l'ultimi avvisandomi solo una mezz'ora prima. Inoltre appena entrato ha criticato che in alcune stanza usassi poco i radiatori: non amo dormire con troppo caldo...ma saranno affari miei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 12 ore fa Segnala Share Inserita: 12 ore fa 1 minuto fa, and.1974 ha scritto: Inoltre appena entrato ha criticato che in alcune stanza usassi poco i radiatori: non amo dormire con troppo caldo...ma saranno affari miei? Avrà acquistato delle azioni di aziende energetiche ? 😁 2 minuti fa, and.1974 ha scritto: Il lavoro posso farlo fare a chi voglio io Si. Chi verrà se dovrà svuotare l'impianto lo farà quasi certamente in primavera/estate e chiederà all'amministratore di accedere al locale caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
and.1974 Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 12 ore fa 2 minuti fa, drn5 ha scritto: Avrà acquistato delle azioni di aziende energetiche ? 😁 Si. Chi verrà se dovrà svuotare l'impianto lo farà quasi certamente in primavera/estate e chiederà all'amministratore di accedere al locale caldaia. 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati