Vai al contenuto
PLC Forum

Errore su apertura cancello con automazione Mhouse

pnoseda

Messaggi consigliati

Buongiorno. Ho montato diversi anni fa un sistema di automazione di apertura del cancello Mhouse acquistato da Leroy Merlin. Da un po' di tempo l'apertura automatica non funziona correttamente. Mi spiego. In apertura, al passaggio davanti ai sensori, il cancello si chiude invece di aprirsi come aveva sempre fatto. In chiusura, anche passando davanti ai sensori, il movimento non si interrompe. Premetto che il sistema era stato montato per allargamento del cancello e da allora presenta questo problema. Da cosa può dipendere? Allego una foto del sistema di connessione. Grazie in anticipo per ogni tipo di supporto, Paolo

Automazione cancello Roma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pnoseda,

6 ore fa, pnoseda ha scritto:

un sistema di automazione di apertura del cancello Mhouse

Dovrebbe essere questo, giusto?

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/IS0025A03MM.pdf

7 ore fa, pnoseda ha scritto:

In apertura, al passaggio davanti ai sensori, il cancello si chiude invece di aprirsi come aveva sempre fatto. In chiusura, anche passando davanti ai sensori, il movimento non si interrompe.

Verifica che il jumper che determina la direzione di apertura a sinistra del pulsante giallo sia nella posizione corretta, vedi fig. 23 a pag. 78 e descrizione nel capitolo "6.3 - COLLEGAMENTO ELETTRICO ALLA CENTRALE" punto "02" a pag, 10 del manuale / 76 del pdf.

Casomai prova a girarlo e vedi se funziona correttamente

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento. Nel manuale appare un interruttore (?) per decidere il senso di apertura del cancello. Purtroppo, nel mio caso, non è presente l'interruttore (vedi foto allegata). Come posso supplire o rimediare? Grazie intanto per il prezioso supporto

Automazione cancello Roma particolare.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pnoseda ha scritto:

Purtroppo, nel mio caso, non è presente l'interruttore (vedi foto allegata).

Ti era caduto / perso il ponticello e la centrale non sapeva cosa fare.

3 ore fa, pnoseda ha scritto:

Risolto

Infatti, sarebbe bello anche sapere come, grazie

Prego

Link al commento
Condividi su altri siti