Vai al contenuto
PLC Forum

Inim problemi fantasma

B57

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti voi e grazie per l'eventuale aiuto che gentilmente mi darete.

Mi è stato installato circa 7/8 anni fa un sistema di allarme INIM centrale 1050 con ripetitori via radio e tastiere Alien all'inizio pure se con qualche intoppo andava bene poi nel tempo l'installatore é sparito visto le numerose chiamate e ho dovuto arrangiarmi.

Problema:ormai da anni ed è peggiorato nel tempo, la centrale perde il contatto con una serie di sensori andando in allarme.

I sensori sono sempre diversi e sopratutto in questi periodi di cambio stagione aumentano i disguidi.

Da un paio di anni a questa parte anche in Nexus perde il contatto.

Problemi con le batterie non ci sono e il Nexus ha segnale GSM intorno al 70%

A parte 3 ripetitori guasti che ho cambiato e nessun guasto da segnalare sul display,  l'unico modo per ripristinare la perdita di un sensore è mettere la centrale in programmazione tramite la tastiera, in questo modo ritorna tutto normale.

Il problema che adesso questa riprogrammazione la faccio anche 2/3 volte a settimana.

Chi può aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie A tutti e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Beh io consiglierei un aggiornamento FirmWare... E Poi valuterei eventuali altre opzioni. Ma è una cosa che si può fare solo avendo il file per l'aggiornamento scaricabile solo tramite ID Installatore valido e CODICE installatore dedicato della sua centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti