Vai al contenuto
PLC Forum


Inim problemi fantasma


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti voi e grazie per l'eventuale aiuto che gentilmente mi darete.

Mi è stato installato circa 7/8 anni fa un sistema di allarme INIM centrale 1050 con ripetitori via radio e tastiere Alien all'inizio pure se con qualche intoppo andava bene poi nel tempo l'installatore é sparito visto le numerose chiamate e ho dovuto arrangiarmi.

Problema:ormai da anni ed è peggiorato nel tempo, la centrale perde il contatto con una serie di sensori andando in allarme.

I sensori sono sempre diversi e sopratutto in questi periodi di cambio stagione aumentano i disguidi.

Da un paio di anni a questa parte anche in Nexus perde il contatto.

Problemi con le batterie non ci sono e il Nexus ha segnale GSM intorno al 70%

A parte 3 ripetitori guasti che ho cambiato e nessun guasto da segnalare sul display,  l'unico modo per ripristinare la perdita di un sensore è mettere la centrale in programmazione tramite la tastiera, in questo modo ritorna tutto normale.

Il problema che adesso questa riprogrammazione la faccio anche 2/3 volte a settimana.

Chi può aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie A tutti e buon lavoro

  • 3 weeks later...

Inserita:

Beh io consiglierei un aggiornamento FirmWare... E Poi valuterei eventuali altre opzioni. Ma è una cosa che si può fare solo avendo il file per l'aggiornamento scaricabile solo tramite ID Installatore valido e CODICE installatore dedicato della sua centrale.

Inserita:

Ti consiglierei di fare una analisi della qualità del segnale dei sensori. Si fa dal monitoraggio centrale. Quante tacche di segnale hai normalmente? Sarebbe bene almeno 3 o 4 su 7

Clipboard_12-04-2024_01.jpg

  • 2 weeks later...
Inserita:

buonasera ho una centrale INIM 1050 con scheda di rete smart Lan G e Ho cambiato operatore internet non avendo linea adsl o fibra uso Wind 5g e dopo questo cambio non riesco ad accedere tramite applicazione. ho altri dispositivi domotici e funziona bene. ho assegnato un ip ad ogni disposizione in rete con cavo lan e assegnato le relative porte del virtual server . in effetti gli altri dispositivi come l'impianto di sorveglianza funzionano. ho modificato e verificato i parametri di protocollo internet e hanno indirizzo 192.168.1.92 255.255.255.0  e il gateway 192.168.1.1 corrispondente alla rete ... vorrei sapere come posso risolvere perché se questa rete con una SIM telefonica 5g possa influire sull'accesso web solo per la centrale INIM . potrebbe essere la scheda lan ? oppure che qualche protocollo di bloox che non permette l'accesso da applicazione?

Alessio Menditto
Inserita:

Sabino NON ci si può attaccare a discussioni altrui, come scritto chiaramente nel Regolamento che avrai sicuramente letto.

Se vuoi aprire una nuova discussione, vedrai avrai aiuto.

Inserita:

buonasera ho una centrale INIM 1050 con scheda di rete smart Lan G e Ho cambiato operatore internet non avendo linea adsl o fibra uso Wind 5g e dopo questo cambio non riesco ad accedere tramite applicazione. ho altri dispositivi domotici e funziona bene. ho assegnato un ip ad ogni disposizione in rete con cavo lan e assegnato le relative porte del virtual server . in effetti gli altri dispositivi come l'impianto di sorveglianza funzionano. ho modificato e verificato i parametri di protocollo internet e hanno indirizzo 192.168.1.92 255.255.255.0 e il gateway 192.168.1.1 corrispondente alla rete ... vorrei sapere come posso risolvere perché se questa rete con una SIM telefonica 5g possa influire sull'accesso web solo per la centrale INIM . potrebbe essere la scheda lan ? oppure che qualche protocollo di blocco che non permette l'accesso da applicazione? mi potete aiutare grazie mille.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...