B57 Inserito: 14 novembre 2024 Segnala Inserito: 14 novembre 2024 Buongiorno a tutti voi e grazie per l'eventuale aiuto che gentilmente mi darete. Mi è stato installato circa 7/8 anni fa un sistema di allarme INIM centrale 1050 con ripetitori via radio e tastiere Alien all'inizio pure se con qualche intoppo andava bene poi nel tempo l'installatore é sparito visto le numerose chiamate e ho dovuto arrangiarmi. Problema:ormai da anni ed è peggiorato nel tempo, la centrale perde il contatto con una serie di sensori andando in allarme. I sensori sono sempre diversi e sopratutto in questi periodi di cambio stagione aumentano i disguidi. Da un paio di anni a questa parte anche in Nexus perde il contatto. Problemi con le batterie non ci sono e il Nexus ha segnale GSM intorno al 70% A parte 3 ripetitori guasti che ho cambiato e nessun guasto da segnalare sul display, l'unico modo per ripristinare la perdita di un sensore è mettere la centrale in programmazione tramite la tastiera, in questo modo ritorna tutto normale. Il problema che adesso questa riprogrammazione la faccio anche 2/3 volte a settimana. Chi può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie A tutti e buon lavoro
Lo Scortese Inserita: 30 novembre 2024 Segnala Inserita: 30 novembre 2024 Beh io consiglierei un aggiornamento FirmWare... E Poi valuterei eventuali altre opzioni. Ma è una cosa che si può fare solo avendo il file per l'aggiornamento scaricabile solo tramite ID Installatore valido e CODICE installatore dedicato della sua centrale.
bamircmba Inserita: 4 dicembre 2024 Segnala Inserita: 4 dicembre 2024 Ti consiglierei di fare una analisi della qualità del segnale dei sensori. Si fa dal monitoraggio centrale. Quante tacche di segnale hai normalmente? Sarebbe bene almeno 3 o 4 su 7
sabino.1973 Inserita: 17 dicembre 2024 Segnala Inserita: 17 dicembre 2024 buonasera ho una centrale INIM 1050 con scheda di rete smart Lan G e Ho cambiato operatore internet non avendo linea adsl o fibra uso Wind 5g e dopo questo cambio non riesco ad accedere tramite applicazione. ho altri dispositivi domotici e funziona bene. ho assegnato un ip ad ogni disposizione in rete con cavo lan e assegnato le relative porte del virtual server . in effetti gli altri dispositivi come l'impianto di sorveglianza funzionano. ho modificato e verificato i parametri di protocollo internet e hanno indirizzo 192.168.1.92 255.255.255.0 e il gateway 192.168.1.1 corrispondente alla rete ... vorrei sapere come posso risolvere perché se questa rete con una SIM telefonica 5g possa influire sull'accesso web solo per la centrale INIM . potrebbe essere la scheda lan ? oppure che qualche protocollo di bloox che non permette l'accesso da applicazione?
Alessio Menditto Inserita: 17 dicembre 2024 Segnala Inserita: 17 dicembre 2024 Sabino NON ci si può attaccare a discussioni altrui, come scritto chiaramente nel Regolamento che avrai sicuramente letto. Se vuoi aprire una nuova discussione, vedrai avrai aiuto.
sabino.1973 Inserita: 17 dicembre 2024 Segnala Inserita: 17 dicembre 2024 buonasera ho una centrale INIM 1050 con scheda di rete smart Lan G e Ho cambiato operatore internet non avendo linea adsl o fibra uso Wind 5g e dopo questo cambio non riesco ad accedere tramite applicazione. ho altri dispositivi domotici e funziona bene. ho assegnato un ip ad ogni disposizione in rete con cavo lan e assegnato le relative porte del virtual server . in effetti gli altri dispositivi come l'impianto di sorveglianza funzionano. ho modificato e verificato i parametri di protocollo internet e hanno indirizzo 192.168.1.92 255.255.255.0 e il gateway 192.168.1.1 corrispondente alla rete ... vorrei sapere come posso risolvere perché se questa rete con una SIM telefonica 5g possa influire sull'accesso web solo per la centrale INIM . potrebbe essere la scheda lan ? oppure che qualche protocollo di blocco che non permette l'accesso da applicazione? mi potete aiutare grazie mille.
Messaggi consigliati