B57 Inserito: 14 novembre Segnala Share Inserito: 14 novembre Buongiorno a tutti voi e grazie per l'eventuale aiuto che gentilmente mi darete. Mi è stato installato circa 7/8 anni fa un sistema di allarme INIM centrale 1050 con ripetitori via radio e tastiere Alien all'inizio pure se con qualche intoppo andava bene poi nel tempo l'installatore é sparito visto le numerose chiamate e ho dovuto arrangiarmi. Problema:ormai da anni ed è peggiorato nel tempo, la centrale perde il contatto con una serie di sensori andando in allarme. I sensori sono sempre diversi e sopratutto in questi periodi di cambio stagione aumentano i disguidi. Da un paio di anni a questa parte anche in Nexus perde il contatto. Problemi con le batterie non ci sono e il Nexus ha segnale GSM intorno al 70% A parte 3 ripetitori guasti che ho cambiato e nessun guasto da segnalare sul display, l'unico modo per ripristinare la perdita di un sensore è mettere la centrale in programmazione tramite la tastiera, in questo modo ritorna tutto normale. Il problema che adesso questa riprogrammazione la faccio anche 2/3 volte a settimana. Chi può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie A tutti e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lo Scortese Inserita: 30 novembre Segnala Share Inserita: 30 novembre Beh io consiglierei un aggiornamento FirmWare... E Poi valuterei eventuali altre opzioni. Ma è una cosa che si può fare solo avendo il file per l'aggiornamento scaricabile solo tramite ID Installatore valido e CODICE installatore dedicato della sua centrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bamircmba Inserita: 4 dicembre Segnala Share Inserita: 4 dicembre Ti consiglierei di fare una analisi della qualità del segnale dei sensori. Si fa dal monitoraggio centrale. Quante tacche di segnale hai normalmente? Sarebbe bene almeno 3 o 4 su 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabino.1973 Inserita: 9 ore fa Segnala Share Inserita: 9 ore fa buonasera ho una centrale INIM 1050 con scheda di rete smart Lan G e Ho cambiato operatore internet non avendo linea adsl o fibra uso Wind 5g e dopo questo cambio non riesco ad accedere tramite applicazione. ho altri dispositivi domotici e funziona bene. ho assegnato un ip ad ogni disposizione in rete con cavo lan e assegnato le relative porte del virtual server . in effetti gli altri dispositivi come l'impianto di sorveglianza funzionano. ho modificato e verificato i parametri di protocollo internet e hanno indirizzo 192.168.1.92 255.255.255.0 e il gateway 192.168.1.1 corrispondente alla rete ... vorrei sapere come posso risolvere perché se questa rete con una SIM telefonica 5g possa influire sull'accesso web solo per la centrale INIM . potrebbe essere la scheda lan ? oppure che qualche protocollo di bloox che non permette l'accesso da applicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 ore fa Segnala Share Inserita: 9 ore fa Sabino NON ci si può attaccare a discussioni altrui, come scritto chiaramente nel Regolamento che avrai sicuramente letto. Se vuoi aprire una nuova discussione, vedrai avrai aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati