Elaboratore Inserito: 14 novembre 2024 Segnala Inserito: 14 novembre 2024 Salve a tutti! Ho una caldaia Vaillant EcoTEC Pro VMW IT 286/5-3 A H con un termostato CalorMATIC 350 a temperatura modulante, che utilizza la tecnologia eBUS e si alimenta direttamente dalla caldaia. Purtroppo, il termostato si è guastato e devo sostituirlo. Ci sono solo due fili, e ai loro capi misuro una tensione di 22 Volt. Posso sostituirlo con un semplice termostato on/off a relè con contatti puliti? Con i fili aperti e staccati dal termostato la caldaia si accende alla massima temperatura . Oppure, se devo necessariamente utilizzare un termostato Vaillant eBUS, è sufficiente collegare i due fili o devo fare qualche configurazione specifica affinché la caldaia lo riconosca? Grazie!
reka Inserita: 14 novembre 2024 Segnala Inserita: 14 novembre 2024 guarda il manuale della caldaia, è possibile che tu possa usare un termostato normale ma probabilmente dovrai cambiare il collegamento dei due fili in caldaia. di solito sui manuali è spiegato bene.
Elaboratore Inserita: 14 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2024 9 ore fa, reka ha scritto: guarda il manuale della caldaia, è possibile che tu possa usare un termostato normale ma probabilmente dovrai cambiare il collegamento dei due fili in caldaia. di solito sui manuali è spiegato bene. Ok grazie per la risposta
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre 2024 Segnala Inserita: 14 novembre 2024 Il termostato che ti permette tutto quello che fai adesso da remoto è solo uno come quello esistente. Altrimenti con un normale termostato , devi cambiare i collegamenti e non ti permette di avere un controllo della sanitaria e non è modulante . E se la caldaia a bordo non ha display con i comandi , non puoi fare regolazioni e controllo di niente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora