Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Termostato posso utilizzare per caldaia eBUS VAILLANT?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Ho una caldaia Vaillant EcoTEC Pro VMW IT 286/5-3 A H con un termostato CalorMATIC 350 a temperatura modulante, che utilizza la tecnologia eBUS e si alimenta direttamente dalla caldaia. Purtroppo, il termostato si è guastato e devo sostituirlo.

Ci sono solo due fili, e ai loro capi misuro una tensione di 22 Volt. Posso sostituirlo con un semplice termostato on/off a relè con contatti puliti? Con i fili aperti e staccati dal termostato la caldaia si accende alla massima temperatura . 

Oppure, se devo necessariamente utilizzare un termostato Vaillant eBUS, è sufficiente collegare i due fili o devo fare qualche configurazione specifica affinché la caldaia lo riconosca?

Grazie!

Inserita:

guarda il manuale della caldaia, è possibile che tu possa usare un termostato normale ma probabilmente dovrai cambiare il collegamento dei due fili in caldaia.

di solito sui manuali è spiegato bene.

Inserita:
9 ore fa, reka ha scritto:

guarda il manuale della caldaia, è possibile che tu possa usare un termostato normale ma probabilmente dovrai cambiare il collegamento dei due fili in caldaia.

di solito sui manuali è spiegato bene.

Ok grazie per la risposta 

Inserita:

Il termostato che ti permette  tutto quello che fai adesso da remoto è solo uno come quello esistente. Altrimenti con un normale termostato , devi cambiare i collegamenti e non ti permette di avere un controllo della sanitaria e non è modulante . 

E se la caldaia a bordo non ha display con i comandi , non puoi fare regolazioni e controllo di niente.