Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsanti, Relè Finder e Luce Fissa

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, premetto di avere usato la funzione "cerca", ma non ho trovato nulla a riguardo. Ovvero ho trovato argomenti che riguardavano il relè Finder et vari, ma nulla di specifico.

Premetto di non essere un professionista, semplicemente un hobbysta e probabilmente è risolutiva come qualifica, quindi ringrazio in anticipo, chiunque voglia aiutarmi.

Ho collegato un relè FInder 26.01 su un circuito molto semplice con 3 pulsanti. Il collegamento è stato fatto come da istruzioni e vari tutorial su Youtube, ma....ogni volta che fornisco corrente, la luce rimane irrimediabilmente fissa, non c'è verso di spegnere tramite i pulsanti....sembrerebbe che non riesca ad "eccitare" la bobina.

Sapreste eventualmente indirizzare indicativamente il mio cammino ??

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero spendere un minuto del loro tempo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, mapolotto73 ha scritto:

Sapreste eventualmente indirizzare indicativamente il mio cammino ??

Ad ogni pressione di qualsiasi pulsante, senti il relè che emette un rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mapolotto73,

9 ore fa, mapolotto73 ha scritto:

..........ogni volta che fornisco corrente, la luce rimane irrimediabilmente fissa, non c'è verso di spegnere tramite i pulsanti....sembrerebbe che non riesca ad "eccitare" la bobina.

Posta le foto dei collegamenti che hai fatto e la descrizione dei morsetti e dei fili a cui sono collegati

Link al commento
Condividi su altri siti