Vai al contenuto
PLC Forum

BERETTA MYNUTE X BOX 25 - termostato e wi-fi

frank_b

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un comportamento anomalo sul riscaldamento in base alla programmazione impostata.

Ho impostato 3 fasce orarie (mattina, mezzogiorno, sera) ma, anche se la temperatura è sotto il limite impostato della temperatura massima di quelle fasce, il riscaldamento non parte subito ma parte a caso, non ho capito il motivo. 

La caldaia utilizza il Termostato Evoluto BERETTA HI COMFORT T 100 WI-FI collegata con OTBus (il collegamento termostato - caldaia diretto è stato scollegato, non so se è corretto così).

Dal grafico di utilizzo dell'APP si vede proprio che nella prima ora di programmazione praticamente non fa nulla ma parte dalla seconda in poi.

Quindi il problema è che la casa resta fredda più a lungo.

Quello che si vede sul termostato è che lampeggia l'icona dei caloriferi ma la fiamma non parte.

Qualche idea ?

Grazie

Franco 

Modificato: da frank_b
aggiunta dettaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ci sono le istruzioni..c'è da perdersi...manco fosse l'astronave di star trek..

Per il collegamento senza cavo avrai sicuramente il modulo wireless collegato in caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Dovresti fare vedere come sono stati fatti i collegamenti sia in caldaia che nel comando remoto.

Perché se nella configurazione sfrutti il wi fi non puoi collegare il sistema bus , ma devi collegare il TA termostato ambiente  , in entrambi le parti pure in caldaia e in CR comando remoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, comunque il collegamento eseguito è quello dello schema 10.

In questo momento il cavo TA tra termostato e caldaia è scollegato. Dallo schema sembrerebbe non necessario.

L’installatore ne sapeva meno di me e chi l’ha collaudata non ha cambiato nulla.

Installata poco meno di un anno fa.

Lo scorso inverno mi aveva dato questa impressione di partenza ritardata rispetto alla programmazione ma non così evidente.

Se guardo il grafico dall’APP si vede che nella prima mezz’ora fino all’ora funziona pochi minuti per poi partire e funzionare per tutta l’ora successiva 

Manderò foto dei collegamenti appena riesco

f

Link al commento
Condividi su altri siti