Fedeli92 Inserito: 14 novembre Segnala Share Inserito: 14 novembre Buongiorno a tutti, siccome la mia Candy slim da 7kg sta ormai tirando gli ultimi (anche se ha appena 5 anni) e qualche volta me la sono trovata in piena notte a camminare letteralmente per il corridoio, e soprattutto perchè ora siamo in 3 con una neonata e le esigenze sono cambiate, mi sto guardando in giro per acquistare la combinata lavatrice + asciugatrice. Sono andato in un po' di negozi e i commessi ti dicono tutti cose diverse. Per le lavatrici al Mediaword vedo che puntano tantissimi sulle Samsung con IA (bah...) che a loro detta hanno una serie di funzioni che semplificano l'utilizzo (bah ancora.....). Dall'Expert vicino a casa mia mi hanno consigliato o Electrolux EW7FBG411G o EW7F394BQ, oppure AEG LR8H84GBY. La commessa le Samsung le sconsiglia a parità di prezzo. Per asciugatrici Mediaword come dicevo punta a Samsung AI ecc... e da Expert mi hanno consigliato Electrolux EW7H48GY. Informandosi anche su internet ci sono un sacco di pareri e recensioni. Alcune probabilmente pagate dalle stesse marche per fare recensioni positive. Chiedo quindi a voi che sicuramente sapete spiegarmi meglio su che prodotto posso andare. Come budget pensavo di spendere massimo 1.500€ complessivi. Non ho troppi problemi di spazio, quindi andrei sui 9/10/11 kg anche se poi in realtà se ne possono usare molti di meno. Grazie già da adesso dei preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedeli92 Inserita: 14 novembre Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre P.S. L'unica cosa che mi piacerebbe avere è che abbia il collegamento dello scarico asciugatrice visto che l'ho fatto predisporre in fase di ristrutturazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 14 novembre Segnala Share Inserita: 14 novembre (modificato) 1 ora fa, Fedeli92 ha scritto: P.S. L'unica cosa che mi piacerebbe avere è che abbia il collegamento dello scarico asciugatrice visto che l'ho fatto predisporre in fase di ristrutturazione. Quasi tutte... 1 ora fa, Fedeli92 ha scritto: Come budget pensavo di spendere massimo 1.500€ complessivi. Tassativo o puoi salire un poco? 1 ora fa, Fedeli92 ha scritto: Non ho troppi problemi di spazio hai spazio per lavatrice e asciugatrice installate a terra? Il locale dove verranno installate, è un locale riscaldato in inverno? Temperatura minima? Fate lavori particolari? Fate sport particolari? Modificato: 14 novembre da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 14 novembre Segnala Share Inserita: 14 novembre 1 ora fa, Fedeli92 ha scritto: la mia Candy slim da 7kg sta ormai tirando gli ultimi (anche se ha appena 5 anni) e qualche volta me la sono trovata in piena notte a camminare letteralmente per il corridoio Ammortizzatori già scarichi? Mamma cara.. immagino che preferirai macchine più affidabili. 1 ora fa, Fedeli92 ha scritto: che a loro detta hanno una serie di funzioni che semplificano l'utilizzo Mille led, lucina, pulsanti, programmi che sono colone di altri... già, gran confusione. Ovvio che i venditori devono seguire le strategie della loro azienda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 14 novembre Segnala Share Inserita: 14 novembre 1 ora fa, Fedeli92 ha scritto: soprattutto perchè ora siamo in 3 con una neonata e le esigenze sono cambiate Con i piccoli, l'asciugatrice è una manna! Sarebbe la tua prima asciugatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedeli92 Inserita: 15 novembre Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 19 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Tassativo o puoi salire un poco? Speravo di non sforare. Non pensavo nemmeno di spenderli tutti 19 ore fa, Ganimede77 ha scritto: hai spazio per lavatrice e asciugatrice installate a terra? Purtroppo no. Attorno ci dovrò costruire una specie di cabina armadio dove contenere lavatrice/asciugatrice e ripiani vari 19 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Il locale dove verranno installate, è un locale riscaldato in inverno? Temperatura minima? Sisi. Riscaldato su un corridoio. Temperatura minima 18 gradi 19 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Fate lavori particolari? Fate sport particolari? Niente di particolare. Io ufficio e lei educatrice. Più che altro ho visto che con la bimba le lavatrici sono aumentate drasticamente 19 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Con i piccoli, l'asciugatrice è una manna! Sarebbe la tua prima asciugatrice? Si. Prima asciugatrice. Avendo terrazzo grande ho sempre fatto a meno dell'asciugatrice. Pensavo fosse un costo energetico inutile. Ora, soprattutto in inverno, non voglio più avere stendini che girano in casa. Tra l'altro mi è venuto fuori un problema di muffa probabilmente proprio perchè durante la notte mettevo nella seconda camera gli stendini con le cose ancora umide... Una cosa che mi sono dimenticato di chiedere... Con dosatore automatico o classico cassetto? Perchè un mio amico mi dice che lui con Samsung con dosatore automatico si trova benissimo, ma secondo me si rischia a lungo andare di produrre muffe all'interno del cassetto. Cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 15 novembre Segnala Share Inserita: 15 novembre 1 ora fa, Fedeli92 ha scritto: Con dosatore automatico o classico cassetto? Perchè un mio amico mi dice che lui con Samsung con dosatore automatico si trova benissimo, ma secondo me si rischia a lungo andare di produrre muffe all'interno del cassetto. Cosa ne dite? Meno cose ci sono, meno se ne rompono. Io lo dispresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 15 novembre Segnala Share Inserita: 15 novembre Quote Con dosatore automatico o classico cassetto? Parere personale.....é un gadget inutile e una cosa in più che si puo' rompere. Non é poi cosi' complicato mettere il detersivo (in polvere) nel cassettino Riguardo la lavatrice, non farti abbindolare né dalle classi energetiche dichiarate, che si riferiscono ai soli cicli Eco che durano tantissimo e usano pochissima acqua (quindo cattivi risultati di risciacquo), né dalla capacità dichiarata. cerca di informarti sul volume del cestello, sapendo che ora laverete molto più spesso ma non necessariamente a pieno carico, quindi é inutile una lavatrice di grande capacità per farla funzionare sempre a mezzo carico, stressando ammortizzatori e cuscinetti. Per l'asciugatrice, ti consiglierei di leggere le varie discussioni già pubblicate.... ormai sono praticamente tutte a pompa di calore, che consumano leggermente meno di quelle a resistenza ma durano anche di meno. A resistenza rimangono in listino alcune Candy e qualche sottomarca venduta anche nei discount, qualità certo non eccelsa ma prezzi bassi, cicli più corti, minore usura dei tessuti e manutenzione ordinaria di pulitura dei filtri molto semplice. Quelle a pompa di calore (anche quelle coi filtri autopulenti) ogni tanto vanno completamente smontate per essere pulite a fondo, operazione che richiede l'intervento di un tecnico a meno di non avere un'ottima manualità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 novembre Segnala Share Inserita: 16 novembre Alla vecchia sono partiti gli ammortizzatori perché ha lavorato spesso a carico ridotto. Io la terrei e cambierei gli ammortizzatori, anche perché lava ed anche risciacqua bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 novembre Segnala Share Inserita: 16 novembre Il 15/11/2024 alle 11:15 , bakasana ha scritto: Parere personale.....é un gadget inutile e una cosa in più che si puo' rompere. Non é poi cosi' complicato mettere il detersivo (in polvere) nel cassettino Sono d’accordo al 100000% però…io ho preso là Miele twin dose perché faccia quello che io (e suppongo tanti altri) non so fare, ossia dosare il detersivo in base al carico, perche come si fa a sapere esattamente quanto detersivo mettere? Se si sbaglia mica c’è la controprova penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 17 novembre Segnala Share Inserita: 17 novembre Quote Se si sbaglia mica c’è la controprova penso Si che c'é... lo schiuma party in bagno 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati