Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione e AV automatico per Mivar 14V2E

Davelab

Messaggi consigliati

Vorrei accendere automaticamente un Mivar 14V2E e che commuti in AV.

Ho messo a massa il pin 30 del SDA 2083 A022. Risultato il video si accende e vedo il segnale AV.

Problema: l'immagine è estremamente luminosa, cosa che non succedeva se attivavo AV con i pulsanti, prima della modifica. E' come se mancasse il blank. Il decodificatore è il TDA3562A.

Qualcuno ha un idea? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel TV ha l'ingresso AV con connettore DIN, giusto? No perché ho appena scaricato lo schema con quel codice ma quello che ho trovato è ritagliato e si vede male.

Ricordo le "tovaglie" della mivar, ma ne avrò riparati si e no tre in vita mia, quindi prendi con le pinze quello che scrivo, finchè non arriva un guru del marchio.

Forse quella modifica che hai eseguito non basta per attivare correttamente gli stadi per far passare il segnale AV senza altri segnali indesiderati.

Io ripristinerei tutto com'era prima ed agirei piuttosto sul tasto AV, mettendo ad esempio in parallelo ai contatti di quel tasto un fotoaccoppiatore pilotato con un impulso all'accensione.

Almeno non rischi di danneggiare gli integrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ero già sveglio quando ha posto il quesito,solo che questo processore non prevede la commutazione AV esterna. Non c'è Scart ove eventualmente iniettare il 12V sul pin 8. Non credo si possa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le idee. A questo punto proverei a interrompere il segnale video proveniente dal tuner. Secondo me è lui a disturbare il blank che vorrei ottenere. Vi aggiorno appena fatto

Link al commento
Condividi su altri siti