mcsrome Inserito: 14 novembre 2024 Segnala Inserito: 14 novembre 2024 (modificato) Salve ho fatto installare da tecnici specializzati lo scaldaacqua instantaneo ariston evo news outdoor 16 litri a metano. Il tecnico ha eseguito le prove previste sul manometro e mi ha comunicato che la pressione nominale di alimentazione è di 2,4millabar (dinamica 2,8-3.0 statica). Il manuale come anche altri manuali si altre marche riportano il valore di 2.0 mbar come valore max per far funzionare lo scaldacaqua Il tecnico mi ha congedato dicendo che per lui è tutto ok e che l'aumento di pressione e fisiologico A questo punto cosa si fa? si lascia cosi la termperatura anche perchè fattualmente funziona bene lo scaldaacqua oppure si cerca di ridurre la portata del gas (quello poi fornito direttamente da Enel?) per portalo a 2.00mbar ? Cosa rischio in sostanza nel lasciare una pressione alla base più' alta di quella prevista da manuale.? Scoppia lo scaldacqua? oppure un valore più alto è meglio cosi che lo scaldaacqua non si spegnerà mai? grazie Modificato: 15 novembre 2024 da Alessio Menditto Corretto titolo
click0 Inserita: 14 novembre 2024 Segnala Inserita: 14 novembre 2024 3 ore fa, mcsrome ha scritto: A questo punto cosa si fa? si chiama il fornitore (Enel ?) e lo si fa sistemare, ti regolano il riduttore al punto di misura se sei in un condominio può essere che non facciano nulla
mcsrome Inserita: 15 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2024 16 ore fa, click0 ha scritto: si chiama il fornitore (Enel ?) e lo si fa sistemare, ti regolano il riduttore al punto di misura se sei in un condominio può essere che non facciano nulla ok ma quindi secondo te posso lasciare tutto cosi com è? io sono in un condominio...
ligabue Inserita: 15 novembre 2024 Segnala Inserita: 15 novembre 2024 Se sei in un condominio può darsi che la pressione sia fisiologicamente un pò più alta per "accontentare" tutti nei momenti di richiesta in contemporanea. In ogni caso, se il tecnico che ha effettuato il collaudo dello scaldacqua Ariston ha confermato (per iscritto sul certificato di collaudo) che va bene così, non ci dovrebbero essere problemi anche in caso di guasti futuri in garanzia. Saluti
mcsrome Inserita: 17 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2024 Il 15/11/2024 alle 16:31 , ligabue ha scritto: Se sei in un condominio può darsi che la pressione sia fisiologicamente un pò più alta per "accontentare" tutti nei momenti di richiesta in contemporanea. In ogni caso, se il tecnico che ha effettuato il collaudo dello scaldacqua Ariston ha confermato (per iscritto sul certificato di collaudo) che va bene così, non ci dovrebbero essere problemi anche in caso di guasti futuri in garanzia. Saluti Il problema che l'ho richiesto ma non lo mettono per iscritto non li rispondo più anzi mi hanno rilasciato un certificato di conformità senza spuntare "collaudo con esito positivo "
Messaggi consigliati