Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Immergas 24 errore 11

satellix84

Messaggi consigliati

La caldaia parte. Dopo poco che scalda casa mi dà errore 11. Dando un colpetto sull'angolo sinistro sopra al tasto di accensione sulla scatola della scheda e si riavvia. Sempre così. Che problema può essere?  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego la foto della scheda. Ho segnato col cerchietto il componente sul quale do il colpo e la caldaia riparte senza errore 11

IMG_20241114_224724.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa ,ma non è così semplice fare una diagnosi su un problema che sparisce con una botta ,   

Controlla se trovi il ventilatore fermo , se fosse il relè che alimenta il ventilatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia ma se do un colpetto sulla scatola della scheda la caldaia riparte. Qui non mi pare ci sia un collegamento col venturi? Se mi aiuti a capire perché dovrei pulirlo? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubo indicato col dito è tappato infatti se soffio o aspiro  non succede nulla. Ho appena aperto la camera di combustione e soffiato ovunque e anche i vari tubi e ha ripreso a funzionare solo per più tempo rispetto a prima.....

IMG_20241119_195702.jpg

Modificato: da satellix84
Link al commento
Condividi su altri siti

devi pulire il tubo in metallo dove è innestato il tubo siliconico sulla ventola e controllare se i tubi sull'innesto sono spaccati 

Link al commento
Condividi su altri siti

satellix84

Chiedo scusa dove leggi il modello della mia scheda. Nel retro c'è una targhetta è possibile sia 1021723 perché se cercò questo modello non le trovo in vendita. C'è solo il modello che gli somiglia e si chiama Scheda Accensione Modulazione DIMS02-IM03 Caldaia Immergas 1031865 Extra Intra 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è scritto sulla tua scheda:- 1021723 è il vecchio codice,il nuovo è 1031865Immagine.png

Modificato: da BADPI59
Link al commento
Condividi su altri siti

ha pulito il venturi ?  se si e ancora fa il difetto quanto si ferma la ventola è ancora in movimento ? se è la ventola che si ferma è da sostituire sulla scheda il reele che la comanda ,potrebbe anche essere dissaldato un terminale, la porti se non ha l'occorente da un riparatore e faccia controllare le saldature sui reele 

Link al commento
Condividi su altri siti