Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato non accende termosifoni Hermann Saunier Duval Themis Condens 24 kW Low NOx

elconeco

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho un problema. Il mio idraulico di fiducia ha installato la caldaia in questione. Praticamente non riusciamo a capire come mai non funzioni con il termostato. i termosifoni si accendono e spengono solo dalla pulsantiera  della caldaia. Praticamente è come se non rilevasse proprio il.termostato. spero di essere stato chiaro (si capisce che non sono del mestiere)...

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non metti delle foto di cosa e come ha collegato questo termostato , come facciamo a sapere  se ha fatto bene o no , o come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha attaccato i fili alla morsettiera come da manuale (spero). Poi praticamente faceva toccare i due file del.termoatato tra loro e ha detto: così dovrebbero partire. Però non succedeva nulla. Pensavo potesse essere un problema "comune"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non è come pensi , 

Devi farci vedere il termostato e i collegamenti. Sul termostato e in caldaia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti

Mi sono accorto adesso che anche quando spengo, o addirittura stacco i fili del contatto secco della caldaia, continua a girare e scaldarmi i radiatori anche di notte.

Il problema è che non sono in cas sempre, e non vorrei che mi continui à girare per 1 mese senza fermarsi.

Il mio modello è la Condens Thermis 24kw.

Ho 2 fili che mi escono dalla caldaia e l'elettricista mi ha detto che erano per il contatto secco. Non è che per caso c'e un ponte fatto direttamente nella caldaia?

Se apro e tolgo l'eventuale ponte, non è che perdo la garanzia?

Ad oggi, la caldaia gira "da sola" e mi riscalda la casa in base alla temperatura che ho imposto per la caldaia.

Grazie per i vostri suggerimenti.Thermostato_filo_staccato1.thumb.jpg.93f60fbe48945d4c3c692256fc3d6d27.jpg20241116_0154281.thumb.jpg.3d0881b5f549f5cd8aee31d1ce3044ab.jpg

Caldaia[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti