Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Centrale Termica

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate tutti ma ho una situazione un po "incasinata "da risolvere:ho una centrale termica di circa 30mt quadri dove sono situate 4 caldaie totalmente indipendenti sia come fornitura gas ,ogniuna con la propia valvola di intercettazione ed propia fornitura ,sia dal punto di vista elettrico,tutte sono allacciate alla propia linea proveniente dal quadro al piano privato del condominio.Il quesito é:come mi devo comportare con il pulsante di sgancio esterno ,un solo pulsante od uno per tutte (sinceramente in una situazione di pericolo la stanza é una .....),devo considerare la potenza complessiva delle 4 caldaie ho la potenza singolarmente ;la porta di ingresso da su una corte privata con accesso da un cancello normalmente chiuso ,i o il pulsante deve essere prossimo alla porta della centrale od posto all'esterno del cancello?

Inserita:

ciao,

certo che c'è in giro proprio di tutto.... premesso che non sono certo che la situazione sia regolare ( ho visto spesso centrali termiche con più caldaie ma tutte facenti capo ad un'unica fornitura).

sono certo invece che il calcolo si fa sommando la potenza dei bruciatori, quindi, a meno che non siano micro caldaie, di sicuri superi il limite e il locale diventa centrale termica quindi luogo marcio percui l'impianto elettrico è soggetto a progetto

Inserita:

il progettista è allo "sbando ",praticamente ogni giorno porta fa eseguire lavori per contraddirsi il giorno dopo.ultimamente voleva far comandare lo sgancio esterno tramite il bus dell'impianto condominiale per far rismontare il tuuo in data odierna ringrazzio per qualsiasi soluzione valida o sensata .