Vai al contenuto
PLC Forum

Alternative ad Honeywell Evohome / Danfoss Link

dany13x

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

in un mio appartamento (l'impianto autonomo a gas naturale a radiatore, circa 100mq) il sistema di teste termostatiche/centralina/relè di caldaia è attualmente gestito da un sistema Danfoss Link che ormai dopo 10 anni sta un po' tirando le cuoia e oltretutto non è più in commercio.

I miei requisiti sono di avere le teste termostatiche telecomandate per ogni radiatore, un relè per comandare ovviamente l'accensione/spegnimento della caldaia , il collegamento a internet, il comando da app soltanto facoltativo (voglio che sia gestibile anche senza utilizzare l'app) e quindi la centrale di riscaldamento mi deve permettere di impostare le temperature/orari di accensione in maniera autonoma per ogni stanza/zona.

Nella casa dove risiedo ho installato Honeywell Evohome che rappresenta esattamente quanto desidero. Ha un unico problema: quando le batterie della testa termostatica si scaricano e si spengono (due fasi anche troppo vicine purtroppo) la centralina prova a raggiungerle evidentemente variando la frequenza di trasmissione e questo crea problemi all'antifurto (sistema Abax2 di Satel) e al suo sistema anti-jamming.

Dopo questa lunga introduzione vi chiedo...esiste un'alternativa ad Evohome/Link che non obblighi ad usare l'app del cellulare (programmabile e comandabile da centralina), per impianti autonomi (con relè), multizona , teste termostatiche e magari app?

Vi ringrazio per la pazienza e per chi vorrà rispondere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

A memoria ricordo Caleffi, Perry credo abbia qualcosa.

Comunque EvoHome a mio avviso rimane il piu' affidabile non fosse altro perchè è stato il primo sul mercato quindi ben collaudato.

Link al commento
Condividi su altri siti