Vai al contenuto
PLC Forum

Cuscinetti lavatrice AEG serie 7000 carica alto

Palumbe

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho comprato, circa due anni fa, la lavatrice in titolo, come sostituzione di una rex durata circa 18 anni.

Progressivamente il rumore dovuto alla usura cuscinetti è aumentato fino alla decisione di sostituirli, rumore insopportabile

L'ho fatto tre mesi fa, entrambi, sostituzione diciamo a regola d'arte: pulito bene l'albero cestello, ben lubrificato, messe le guarnizioni ecc.

Da qualche lavaggio inizia di nuovo a fare rumore.

Ho guardato un pò nel forum, non mi sembra di trovare una cosa simile: almeno due o tre anni durano, perbacco. Non mi capacito.

Mi sapete dire qualcosa? Grazie.

Saluti

umberto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Palumbe ha scritto:

ho comprato, circa due anni fa

Anche due anno sono veramente pochi... per quanti carichi sbilanciati tu possa fare, con un cesto così piccolo.

Lavi spesso una sola felpa? un solo cuscino? un solo tappeto? Detersivi liquidi in abbondanza?

In questo momento, Palumbe ha scritto:

Originalissimi! Comprati assistenza AEG e ben pagati.

Molto strano. Che Electrolux abbia, storicamente, cuscinetti di burro, è vero. Su AEG dovrebbero pure essere di qualità superiore... ma 2 anni o pochi mesi, nemmeno i peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in due, mia moglie la usa due/tre volte a settimana, detersivi solo liquidi, talvolta tappetini non da soli, centrifuga 800, mai di piu.

Li cambierò di nuovo, magari è stata sfortuna.

Ma se dovesse ripetersi la butto e mai più AEG/Electrolux. Anche se ovunque ti giri, è la stessa cosa. Forse Gaggenau...

Modificato: da Palumbe
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Palumbe ha scritto:

Ma se dovesse ripetersi la butto e mai più AEG/Electrolux. Anche se ovunque ti giri, è la stessa cosa. Forse Gaggenau...

Pure strano perchè le carica dall'alto, sono più resistenti sul fronte cuscinetti, ma li hai cambiati da entrambi i lati, giusto?

9 minuti fa, Palumbe ha scritto:

detersivi solo liquidi

Sono il peggio per i cuscinetti e crociera della lavatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Palumbe ha scritto:

centrifuga 800, mai di piu

Perchè? Non è il male, specie su asciugamani e lenzuala, è meglio centrifugare ad alto giri per ridurre i tempi di asciugatura e per lasciare meno residui di detersivi sui panni.

Manica dello stiro convinta che la centrifuga stropicci? ...non è che pure esagera coi detersivi/ammorbidenti?

In questo momento, Palumbe ha scritto:

Entrambi facevano rumore, già gli originali. Ora quello di destra, ma mi aspetto che tra poco...

Che strano, hai modo di fare un video di quando senti il rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Glie lo suggerivo io per evitare proprio di sollecitare troppo la meccanica. Abituata così con quella precedente, fa la stessa cosa anche con questa.

Ma non mi pare sia servito molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Immagino anche con l'audio...Battute a parte, non so cosa si possa evincere, ma si, posso farlo, al prossimo utilizzo.

Grazie dell'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Palumbe ha scritto:

Immagino anche con l'audio...Battute a parte, non so cosa si possa evincere, ma si, posso farlo, al prossimo utilizzo.

Grazie dell'interessamento

Sono molto sensibile all'argomento perchè alla mia precedente Rex/Electrolux si sono distrutti i cuscinetti dopo 9 anni di vita ma con basso uso. Io vengo da una famiglia dove non si sono mai rotti cuscinetti alle lavatrici in 45 anni, era incomprensibile per me. Però io, da me, facevo parecchi carichi sbilanciati (abbigliamento tecnico ciclismo, ad ogni allenamento per evitare micosi/odori) e detersivi liquidi a manetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2024 alle 12:36 , Ganimede77 ha scritto:

Perchè? Non è il male, specie su asciugamani e lenzuala, è meglio centrifugare ad alto giri per ridurre i tempi di asciugatura e per lasciare meno residui di detersivi sui panni.

Manica dello stiro convinta che la centrifuga stropicci? ...non è che pure esagera coi detersivi/ammorbidenti?

Allego video. Convertito da .mov a .wepb, non sono sicuro che si senta...VideoLav2.webp.1aba6be0d59a6afe0e9da7975bca3a8c.webp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ganimede77
2 ore fa, Palumbe ha scritto:

Allego video. Convertito da .mov a .wepb, non sono sicuro che si senta...

Non sento.

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale che non si senta, perché webp è un formato di immagine (in questo caso è tipo una normale gif animata). Sarebbe meglio caricare il file mov su un sito di sharing (ad esempio Google Drive) o ancora meglio su servizi tipo YouTube che fanno automaticamente la conversione in un video incorporabile nel forum mettendo qui il link

Link al commento
Condividi su altri siti