Gaetanocuci Inserito: venerdì alle 12:31 Segnala Share Inserito: venerdì alle 12:31 Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo nonostante abbia più volte letto i Vs forum su questo gruppo. Vorrei porre la seguente domanda: Nel condominio dove abito, succede (ormai sovente) che molti utenti usano il cancello pedonale (marca CAME con braccio serie ATI 3 e centralina ZA5) per il transito a piedi contravvenendo a quelle che sono le regole del buon uso e aggiungerei la maleducazione. Per porre fine a tutto questo avrei necessità di sapere se esiste un metodo/sistema per farlo azionare (sempre col telecomando in dotazione) solo nel momento che "vede" la presenza volumetrica di un veicolo e quindi eliminare il consuete uso col telecomando? Spero di essere stato chiaro nell'esposizione a far capire cosa mi serve. Grazie a tutti. Anche a chi ha solo letto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: venerdì alle 14:40 Segnala Share Inserita: venerdì alle 14:40 2 ore fa, Gaetanocuci ha scritto: ....che molti utenti usano il cancello pedonale (marca CAME con braccio serie ATI 3 e centralina ZA5) per il transito a piedi... Sono io che non capisco, o in questa frase c'è qualcosa che non torna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: venerdì alle 16:02 Segnala Share Inserita: venerdì alle 16:02 Comunque la risposta è no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetanocuci Inserita: venerdì alle 18:09 Autore Segnala Share Inserita: venerdì alle 18:09 In effetti ho sbagliato a scrivere. E' un cancello carrabile con vicino un cancello pedonale. Quindi usano il carrabile per il passaggio a piedi anzichè usare il pedonale. Chiedo scusa per il mio errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MannarWolf Inserita: venerdì alle 19:14 Segnala Share Inserita: venerdì alle 19:14 (modificato) si può fare con una telecamera lpr ma non costa poco, giusto per farsi un'idea : https://www.casasicura.it/telecamera-anpr-con-sistema-lettura-targhe-algoritmo-di-riconoscimento-targa-ed-apertura-chiusura-cancello-software-integrato-gratuito.html?srsltid=AfmBOorJaIUEWS4KTb0VAQvnVIPSYH1qPzpugN0ob8raPj1O3kR5NQhB il gioco vale la candela? oppure una spira annegata nell'asfalto, sempre per farsi un'idea: https://www.securvera.it/pcita/shop/scheda.asp?schevis=completa&idart=3290 Modificato: venerdì alle 19:21 da MannarWolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: venerdì alle 19:54 Segnala Share Inserita: venerdì alle 19:54 7 ore fa, Gaetanocuci ha scritto: quindi eliminare il consuete uso col telecomando? e se il condomino entra con la moto ? e se il sistema "ingegnoso" smette di funzionare che si fa? si parcheggia fuori ? Se c'è un così importante utilizzo improprio l'amministratore potrebbe mandare un avviso a tutti. Io se abitassi li di sicuro mi opporrei alla spesa di un apparecchio per un problema di uso improprio, magari solo per 1 condomino su 10.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: venerdì alle 21:01 Segnala Share Inserita: venerdì alle 21:01 (modificato) giusta osservazione. l'unica soluzione e' propio quella dell'assemblea condominiale con diffida da parte dell'amministratore ad usare il cacello per passare a piedi soluzione con telecamera: nascono infiniti problemi per la legge sulla privacy, inoltre occorre che tutti siano disposti a registrare la propia targa nel sistema, il costo solo del materiale non e' indifferente . soluzione spira: lavori importanti per l'installazione e costo apparecchiature necessarie Modificato: venerdì alle 21:06 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gb13301 Inserita: domenica alle 07:39 Segnala Share Inserita: domenica alle 07:39 Il 15/11/2024 alle 21:01 , ivano65 ha scritto: giusta osservazione. l'unica soluzione e' propio quella dell'assemblea condominiale con diffida da parte dell'amministratore ad usare il cacello per passare a piedi soluzione con telecamera: nascono infiniti problemi per la legge sulla privacy, inoltre occorre che tutti siano disposti a registrare la propia targa nel sistema, il costo solo del materiale non e' indifferente . soluzione spira: lavori importanti per l'installazione e costo apparecchiature necessarie Ivano65, ti faccio una domanda.... Metteresti sprira (in paralelo) che poi darà consenso ad aprire col telecomando o tastierino? Era questa la tua idea? Solo per capire. Ciao grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati