Vai al contenuto
PLC Forum

rilevatore presenza autoveicoli e consenso al funzionamento del cancello

Gaetanocuci

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo nonostante abbia più volte letto i Vs forum su questo gruppo.
Vorrei porre la seguente domanda: Nel condominio dove abito, succede (ormai sovente) che molti utenti usano il cancello pedonale (marca CAME con braccio serie ATI 3 e centralina ZA5) per il transito a piedi contravvenendo a quelle che sono le regole del buon uso e aggiungerei la maleducazione.

Per porre fine a tutto questo avrei necessità di sapere se esiste un metodo/sistema per farlo azionare (sempre col telecomando in dotazione) solo nel momento che "vede" la presenza volumetrica di un veicolo e quindi eliminare il consuete uso col telecomando?
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione a far capire cosa mi serve.
Grazie a tutti. Anche a chi ha solo letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gaetanocuci ha scritto:

....che molti utenti usano il cancello pedonale (marca CAME con braccio serie ATI 3 e centralina ZA5) per il transito a piedi...

Sono io che non capisco, o in questa frase c'è qualcosa che non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho sbagliato a scrivere. E' un cancello carrabile con vicino un cancello pedonale. Quindi usano il carrabile per il passaggio a piedi anzichè usare il pedonale.
Chiedo scusa per il mio errore

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare con una telecamera lpr ma non costa poco, giusto per farsi un'idea https://www.casasicura.it/telecamera-anpr-con-sistema-lettura-targhe-algoritmo-di-riconoscimento-targa-ed-apertura-chiusura-cancello-software-integrato-gratuito.html?srsltid=AfmBOorJaIUEWS4KTb0VAQvnVIPSYH1qPzpugN0ob8raPj1O3kR5NQhB

il gioco vale la candela?

oppure una spira annegata nell'asfalto, sempre per farsi un'idea: https://www.securvera.it/pcita/shop/scheda.asp?schevis=completa&idart=3290

Modificato: da MannarWolf
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gaetanocuci ha scritto:

quindi eliminare il consuete uso col telecomando?

e se il condomino entra con la moto ? e se il sistema "ingegnoso" smette di funzionare che si fa? si parcheggia fuori ? Se c'è un così importante utilizzo improprio l'amministratore potrebbe mandare un avviso a tutti. Io se abitassi li di sicuro mi opporrei alla spesa di un apparecchio per un problema di uso improprio, magari solo per 1 condomino su 10..

Link al commento
Condividi su altri siti

giusta  osservazione. l'unica  soluzione e' propio  quella dell'assemblea condominiale con diffida da parte dell'amministratore ad usare il cacello per passare a piedi

soluzione con telecamera: nascono infiniti problemi  per la legge sulla  privacy, inoltre occorre che tutti siano disposti a registrare  la propia targa nel sistema, il costo solo del materiale non e' indifferente   .

soluzione spira: lavori importanti per l'installazione e costo apparecchiature necessarie

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2024 alle 21:01 , ivano65 ha scritto:

giusta  osservazione. l'unica  soluzione e' propio  quella dell'assemblea condominiale con diffida da parte dell'amministratore ad usare il cacello per passare a piedi

soluzione con telecamera: nascono infiniti problemi  per la legge sulla  privacy, inoltre occorre che tutti siano disposti a registrare  la propia targa nel sistema, il costo solo del materiale non e' indifferente   .

soluzione spira: lavori importanti per l'installazione e costo apparecchiature necessarie

Ivano65, ti faccio una domanda....

Metteresti sprira (in paralelo) che poi darà consenso ad aprire col telecomando o tastierino?

Era questa la tua idea?

Solo per capire.

Ciao grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti