Vai al contenuto
PLC Forum

rilevatore presenza autoveicoli e consenso al funzionamento del cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo nonostante abbia più volte letto i Vs forum su questo gruppo.
Vorrei porre la seguente domanda: Nel condominio dove abito, succede (ormai sovente) che molti utenti usano il cancello pedonale (marca CAME con braccio serie ATI 3 e centralina ZA5) per il transito a piedi contravvenendo a quelle che sono le regole del buon uso e aggiungerei la maleducazione.

Per porre fine a tutto questo avrei necessità di sapere se esiste un metodo/sistema per farlo azionare (sempre col telecomando in dotazione) solo nel momento che "vede" la presenza volumetrica di un veicolo e quindi eliminare il consuete uso col telecomando?
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione a far capire cosa mi serve.
Grazie a tutti. Anche a chi ha solo letto.

Inserita:
2 ore fa, Gaetanocuci ha scritto:

....che molti utenti usano il cancello pedonale (marca CAME con braccio serie ATI 3 e centralina ZA5) per il transito a piedi...

Sono io che non capisco, o in questa frase c'è qualcosa che non torna.

Inserita:

In effetti ho sbagliato a scrivere. E' un cancello carrabile con vicino un cancello pedonale. Quindi usano il carrabile per il passaggio a piedi anzichè usare il pedonale.
Chiedo scusa per il mio errore

Inserita: (modificato)

si può fare con una telecamera lpr ma non costa poco, giusto per farsi un'idea https://www.casasicura.it/telecamera-anpr-con-sistema-lettura-targhe-algoritmo-di-riconoscimento-targa-ed-apertura-chiusura-cancello-software-integrato-gratuito.html?srsltid=AfmBOorJaIUEWS4KTb0VAQvnVIPSYH1qPzpugN0ob8raPj1O3kR5NQhB

il gioco vale la candela?

oppure una spira annegata nell'asfalto, sempre per farsi un'idea: https://www.securvera.it/pcita/shop/scheda.asp?schevis=completa&idart=3290

Modificato: da MannarWolf
Inserita:
7 ore fa, Gaetanocuci ha scritto:

quindi eliminare il consuete uso col telecomando?

e se il condomino entra con la moto ? e se il sistema "ingegnoso" smette di funzionare che si fa? si parcheggia fuori ? Se c'è un così importante utilizzo improprio l'amministratore potrebbe mandare un avviso a tutti. Io se abitassi li di sicuro mi opporrei alla spesa di un apparecchio per un problema di uso improprio, magari solo per 1 condomino su 10..

Inserita: (modificato)

giusta  osservazione. l'unica  soluzione e' propio  quella dell'assemblea condominiale con diffida da parte dell'amministratore ad usare il cacello per passare a piedi

soluzione con telecamera: nascono infiniti problemi  per la legge sulla  privacy, inoltre occorre che tutti siano disposti a registrare  la propia targa nel sistema, il costo solo del materiale non e' indifferente   .

soluzione spira: lavori importanti per l'installazione e costo apparecchiature necessarie

Modificato: da ivano65
Inserita:
Il 15/11/2024 alle 21:01 , ivano65 ha scritto:

giusta  osservazione. l'unica  soluzione e' propio  quella dell'assemblea condominiale con diffida da parte dell'amministratore ad usare il cacello per passare a piedi

soluzione con telecamera: nascono infiniti problemi  per la legge sulla  privacy, inoltre occorre che tutti siano disposti a registrare  la propia targa nel sistema, il costo solo del materiale non e' indifferente   .

soluzione spira: lavori importanti per l'installazione e costo apparecchiature necessarie

Ivano65, ti faccio una domanda....

Metteresti sprira (in paralelo) che poi darà consenso ad aprire col telecomando o tastierino?

Era questa la tua idea?

Solo per capire.

Ciao grazie.