ETR Inserito: venerdì alle 14:24 Segnala Share Inserito: venerdì alle 14:24 Ciao a tutti, una curiosità molto veloce : scheda nuova, presa dalla confezione e collegata al PLC, non viene IN ALCUNE MODO riconosciuta dal sistema. Viene data continuamente come non rilavata, nessun led acceso sulla scheda. La tensione massima della scheda viene data a +35 V (ho collegato un ingresso di retroazione da un potenziometro, alimentato con tensione stabilizzata 10 V). Firmware verificato, piedini non torti, tensioni misurate, comuni verificati. Oltre ad cambiare ovviamente la scheda, mi chiedevo se vi fossero altre sorprese che qualcuno ha sperimentato con queste schede. Buona giornata Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: venerdì alle 23:25 Segnala Share Inserita: venerdì alle 23:25 Scusa qual è la scheda a 12 bit? Io utilizzo quella a 13 bit e mai avuto mezzo problema (lettura di corrente 0-20 mA). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: sabato alle 16:17 Autore Segnala Share Inserita: sabato alle 16:17 Ciao @Lucky67 considera che il titolo è preso dal manuale del S7 1200, quindi alzo le mani per il numero dei bit. Il mio segnale è in 0:10 V, per cui, data la semplicità della scheda, o si è guastata nel collegamento, o era guasta o è guasto il circuito di collegamento della CPU. Vedremo con una nuova. Buon WE Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati