Vai al contenuto
PLC Forum

Dual split 12+9 appena montato non riscalda

elconeco

Messaggi consigliati

Ho una domanda. Ho comprato un dual split della Electroline (Unieuro). Montato dal mio idraulico di fiducia nelle mie due camere. L' unità esterna dista circa una ventina di metri dallo split più lontano e circa 15 dal più vicino. Possibile che in modalità riscaldamento esca l' aria tiepida da entrambi gli split? (Settato ovviamente con ventilazione massima,massima temperatura....anche accendendoli separatamente). La temperatura nella stanza sale di qualche grado ma dallo split,anche avvicinando la mano, la temperatura è "tiepida". L' idraulico dice che , nonostante l'installazione a "regola d'arte", sicuramente sarà necessario ricaricare il gas. È possibile? Con un condizionatore nuovo?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Forse voleva dire “rabboccare”, cioè aggiungere, perché i termini sono importanti, specie per un tecnico.

E già qui si comincia male se non sa nemmeno che termini usare, detto questo bisognerebbe vedere (ma avrebbe dovuto farlo lui…) se si sono superati i metri di tubo per la precarica di gas dalla fabbrica, devi leggere sul manuale di installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti