adamo Inserito: sabato alle 12:12 Segnala Share Inserito: sabato alle 12:12 Buongiorno raga, sono alle prese con un robot che ha l'alimentatore degli azionamenti guasto. Vista l'eta del robot non riesco a trovare il ricambio, neanche in casa madre, vorrei provare a cambiare l'IGBT contenuto nell'alimentatore, magari è questo a difettare, parliamo di una prova ovviamente!. L'IGBT è siglato Semikron SKiip 20ANB15T43 ed SK-No 20328314, neanche di quest'ultimo non riesco a trovare nulla, può essere che la Cloos li abbia commissionati a posta per loro?!?!?. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: sabato alle 13:26 Segnala Share Inserita: sabato alle 13:26 (modificato) questi? Modificato: sabato alle 13:34 da ALLUMY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob123 Inserita: sabato alle 15:58 Segnala Share Inserita: sabato alle 15:58 prima di cambiare pezzi a caso verifica se funzionano. un igbt nell'alimentatore potrebbe essere quello della resistenza di frenatura, quindi chiediti prima se e perchè si è bruciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: martedì alle 14:53 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 14:53 Eccomi, come primo acchito mi sono fatto comprare l'igbt. Come suggerito ho provato a misurare la resistenza di frenatura, non vedo il valore perché la residenza è annegata tra le alette di raffreddamento dell' alimentatore stesso, ma ha un valore di qualche ohm, credo sia ok. Così come suggerito prima di sostituire, visto che per arrivare ci metterà del tempo, proverò ad effettuare altre misure. Adamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati