Fede157 Inserito: sabato alle 14:40 Segnala Share Inserito: sabato alle 14:40 (modificato) Salve a tutti, scaldino a gas Ferroli 14 litri metano stamattina non ne voleva sapere di partire cosi ho tolto il pannello frontale e smanettando con le manopole alla fine è ripartito!!! Qualche ora fa, sono andato per regolare la manopola del gas e non è ripartito più...vi chiedo se c'è modo di verificare se al bruciatore arrivi gas. Grazie Modificato: sabato alle 14:59 da Fede157 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 17:42 Segnala Share Inserita: sabato alle 17:42 Modello completo dello scaldino. Non fa scintille sull'elettrodo? O le fa. È a batteria o tensione di rete. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede157 Inserita: domenica alle 12:03 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 12:03 Buongiorno, il modello è FERROLI Zefiro Eco 14 l/min. metano L'accenditore funziona perchè le scintille sono forti e sono regolari e funziona a batterie. Come ho scritto sopra, dopo aver agito sulla manopola che regola la potenza del gas non è ripartito più. Il micro contatto posteriore ala manopola l'ho azionato manualmente e svolge la sua funzione. L'acqua circola perchè agendo sulla manopola si sente il fruscio a secondo del flusso che si imposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede157 Inserita: ieri dalle 15:22 Autore Segnala Share Inserita: ieri dalle 15:22 Buongiorno, ieri ho smanettato ancora con la manopola di taratura della potenza dello scaldino ma niente da fare...l'unico modo è riuscire a capire se arriva gas al bruciatore!!!!!! Aspetto fiducioso un vostro aiuto in merito...grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 ore fa Segnala Share Inserita: 19 ore fa Partiamo dal dire che la manopola della temperatura , destra , girala tutta a caldo . Avvitala in senso orario fino alla fine . Mentre quella del gas tutta in senso antiorario . Aprendo la caldaia , il micro centrale si attiva e la centralina dovrebbe mandare tensione sul piezo e sulla valvola gas. Per cui potresti iniziare a verificare che tensione arriva sulla valvola gas . Ma questo non basta , mentre si aziona la valvola gas , la membrana presente nel gruppo acqua deve spingere un sistema a chiusura meccanica , per aprire la strada al gas , verso il bruciatore. Quindi se arriva tensione alla valvola e questa si apre , se non arriva gas al bruciatore, si deve vedere se la membrana fa il suo dovere di spinta . Oltre questo bisogna verificare se il termostato di sicurezza è chiuso Se non arriva tensione alla valvola gas.. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati