Vai al contenuto
PLC Forum

montaggio manometro su impianto pozzo con prescontrol

Simone Cini

Messaggi consigliati

Buonasera a seguito di un problema sull'impianto del pozzo ,mi sono accorto per caso che  la pompa che non staccava mi hanno consigliato di mettere un manometro per avere una diagnosi certa.  Vorrei sapere se mettendo un manometro si riesce a capire anche se la pressione cade anche per problemi della  valvola di ritegno .Vorrei sapere se il manometro misura tutta la pressione da valvola a sfera dopo presscontrol  fino alla valvola di ritegno GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Non c'e un disegno allegato, quindi non sono riscontrabili i riferimenti che indichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per diagnosi certa?

Con un manometro non puoi capire se la pompa è in funzione perché potrebbe esserlo anche a pressione raggiunta

Puoi mettere una spia luminosa collegata all'uscita del press control che si accende con la pompa 

Il 16/11/2024 alle 20:10 , Simone Cini ha scritto:

Vorrei sapere se il manometro misura tutta la pressione da valvola a sfera dopo presscontrol

Press control ha un ritegno incorporato quindi non sente un calo di pressione sulla linea dalla pompa al press, se metti un manometro sulla mandata dal Press alle utenze non sente un calo sul tratto precedente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera riguardo al problema descritto ;' che la pompa non si arresta puo darsi colpa del teleruttore o contattore?

Link al commento
Condividi su altri siti