ALLUMY Inserito: sabato alle 22:34 Segnala Share Inserito: sabato alle 22:34 (modificato) Ciao a tutti, ho una vecchia troncatrice come questa (foto presa dal web). La marca dovrebbe essere SuperStar. Domani controllo e nel caso correggo. Ho un vago ricordo che aveva il freno motore, cioè quando si rilasciava il pulsante sul manico il disco si fermava rapidamente. Poi è successo un piccolo incidente, senza nessun ferito per fortuna tranne probabilmente per la troncatrice. Questo me lo ricordo perfettamente perché ero lì a guardare e ho sentito il colpo. In pratica si stava tagliando un travetto di legno finché a un certo punto il disco (da legno) non ha preso un pezzo di ferro (vite o chiodo) nascosto nel legno, bloccandosi di colpo e piegando lievemente perfino la struttura dell'attrezzo. Ecco, non vorrei che quell'incidente abbia distrutto il freno (se c'era). Può essere? Chiedo questo perché 1° io la usavo rarissimamente, 2° non conosco molto questi attrezzi e 3° chi la adopera afferma che il freno non c'è mai stato e me lo sarò sognato. Modificato: sabato alle 22:36 da ALLUMY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 22:43 Segnala Share Inserita: sabato alle 22:43 (modificato) Ce l'ho in garage , ancora funzionante e ti assicuro che non ha freno . Ha un motore a spazzole. Modificato: sabato alle 22:44 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: domenica alle 00:00 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 00:00 Ah ok. Grazie Stefano. 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati