Vai al contenuto
PLC Forum

nuovi prodotti in casa Rover

antoniopev

Messaggi consigliati

dopo parecchio tempo l'unica azienda italiana sta per lanciare 2 nuovi modelli di strumento, nella versione Lite e nella versione IT

la dotazione di serie è molto interessante, sono prodotti derivati dal fratello maggiore EXA tab 700 per utenti broadcast

qualche dettaglio del modello Lite, la versione più completa modello EXA 7 di colore Rosso sul sito non si trova il PDF

https://www.roverinstruments.com/it/prodotti/exa-7-lite-it-2/

it 1.png

it 2.png

it 3.png

it 4.png

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, che siano quelle novità che a suo tempo mi aveva annunciato il rappresentante di zona? Ti ricordi che ti avevo accennato di nuovi prodotti in fase di uscita basati su sistema Linux?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono solo degli strumenti derivati dalla produzione dello strumento EXA 700 in lavorazione dal 2022

questo EXA 700 ha assorbito tutto il tempo dei progettisti e ricercatori SW di Rover, adesso che hanno non dico terminato la sua evoluzione 

hanno BEN pensato di trasferire questa tecnologia derivata da PC su strumenti di fascia leggermente inferiore, app e sw che all'installatore medio POCO importano

T2mi, S2X, asi, gps,tr 101-190,Ts reader, drive test e altre cose in ambito broadcast

come le batteria l'exa 700 ne ha installate ben 2 per allungare i tempi di lavoro 

e visto che per fare un nuovo strumento ci vuole molto tempo quasi 2 anni adesso sono arrivati questi 2 modelli

e se ci fate caso il loro modello di punta per installatori il 900 non ha avuto più nessun sviluppo, però adesso su questo strumento ci potrebbero essere 

ancora dei piccoli miglioramenti per renderlo più manovrabile

anche se precedentemente erano usciti il tab 5 e 7 nelle versioni ultra ma erano sempre derivati dai vecchi 700 e 900 

mentre questo è un nuovo progetto fatto da ZERO tutto il passato Rover è un altra cosa, come la batteria che cè uno sportello  per la

sostituzione in passato si doveva aprire lo strumento per accedere alla batteria 

peccato che al momento non è in cantiere la versione da 9 pollici, ma visto il trascorso non escludo che la serie si completi con una versione

da 9 e 5 pollici visto i precedenti 

e visto la base PC si è potuta inserire anche qualche app particolare che mai in passato rover portava nei suoi prodotti 

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero, c'è anche qualche video di presentazione, e da questo vedo che ancora la velocità dello spettro è sempre la stessa, mi aspettavo un miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci ai video del exa tab 700 non sono tanto veritieri a mio parere, sembrano fatti con il controllo remoto 

se guardi quelli con il 900 si vede gia la differenza

comunque tra il tab 900 plus e il 7 evo c'è molta differenza, non siamo pari a promax tengo a precisare, pero rispetto alle serie precedenti cìè un miglioramento 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi hanno caricato sulla piattaforma 2 video di presentazione dell'Exa 7  sembrano fatti con il controllo remoto quindi sono rallentati a mio parere 

Link al commento
Condividi su altri siti

i video sono arrivati a 5 dove spiegano le varie funzioni, ricordo che sono stati fatti in modalità remote control, quindi sono rallentati non certo in real time 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo metto in dubbio che siano rallentati, pero' mi piacerebbe vedere di presenza se effettivamente hanno velocizzato alcune funzioni, in primis lo spettro e anche la risposta alle misure, ad esempio quando si passa da un canale all'altro, in questo caso occorre aspettare una decina di secondi (e oltre..) prima di attendere l'aggiornamento delle misure definitive.

Domanda, o pettegolezzo: tu lo cambieresti un Rover per un Promax di pari livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo subito e senza alcun problema

se Promax avesse il prezzo di Rover domani sarei da auriga a ritirarlo, solo che ci vuole un bel pò di più per un promax o anche Televes

quindi per il lavoro che devo fare mi va benissimo il Rover, sai quanta gente usa giocattoli oppure usa strumenti ormai obsoleti, se poi tutti passassero in T2

i produttori manco starebbero pari a produrre dispositivi

tornando in tema forse con il tuo 7 evo devi aspettare qualche secondo non certo una  decina, con il 900 plus c'è gia molta differenza di velocità

non posso paragonarlo a Promax sono sincero ma mi può andare bene cosi

tanto per dirtene una se sono in misura e collegato ad un centralino se vario il trimmer di potenza lo strumento reagisce in tempo reale alla variazione

mentre con il 7 evo se non fai un swap ci vuole del tempo prima che la misura si adegua

per quanto riguarda lo spettro non mi posso lamentare, non sempre è interessante vedere un qualcosa che sta frizzando come un bicchiere di spumante appena stappato  davanti agli occhi senza capire bene in che punto è

poi come sempre sono punti di vista ognuno a le sue preferenza in tutte le cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo con te, troppi denari per Promax, era solo una curiosità.

Per quanto riguarda la lentezza delle letture mi riferisco in particolare non tanto alla variazione di potenza quando si varia un trimmer su un centralino, piuttosto quando si misura direttamente in antenna o in presa, prima di leggere i valori di bBER, aBER, MER e Margine di rumore, questi salgono lentamente e si stabilizzano non prima di 10 secondi, sempre.

Comunque mi tengo il mio fino a quando non mi dà problemi (il piu' tardi possibile...), tra l'altro ho anche appena cambiato il pacco batterie originale e adesso sto fuori un giorno intero e rientro a casa ancora con un po' di carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che al variare della regolazione lo strumento risponde immediatamente è una cosa ottima con il 7 evo che anche io avevo tempo fa il valore non è immediato 

per quanto riguarda le misure i tempi si sono ridotti con le serie 7/900 

quindi hai cambiato la batteria originali con un altra sempre presa da loro ?

ricordo ai tempi del mio HD Flash la batteria era una cosa eccezionale potevo lasciare acceso lo strumento per 12 ore continue ( ovviamente senza collegare carichi )

pero era BEN 12, forse è stato l'unico strumento che Rover abbia mai dotato di batteria performante, mentre tutti gli altri fino ad ora la durata della batteria e nella media dalle 3 /4 ore 

se poi ci si collegano dei carichi questa si esaurisce in poco tempo, per non parlare quindi ci si deve un centralino programmabile da palo lo strumento non ce la fa quasi a reggere la potenza, questi prodotti consumano sui 350 mAh o anche più

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho rimesso il pacco originale ordinato direttamente in azienda. Durare dura molto, dipende se, come dici tu, si usa l'alimentazione esterna o meno, ma si fa un giorno ad occhi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2024 alle 21:21 , snipermosin ha scritto:

si ho rimesso il pacco originale ordinato direttamente in azienda. Durare dura molto, dipende se, come dici tu, si usa l'alimentazione esterna o meno, ma si fa un giorno ad occhi chiusi.

io ho ordinato oggi il pacco batterie per il mio 900 plus ma non in azienda ma presso un mio fornitore, che oltre ad avere un prezzo inferiore non ha tutti quei balzelli

che l'azienda richiede ( imballaggio iscrizione ) ed è costato un bel pò in meno, il prodotto è lo stesso visto che il fornitore lo ha ordinato in Rover 

Link al commento
Condividi su altri siti