Alexande82 Inserito: domenica alle 10:36 Segnala Share Inserito: domenica alle 10:36 Ciao a tutti .ho un dubbio vorrei installare il kit videocitofonico della vimar e il k40931 ora il kit in questione a gli alimentatori per il monitor interno, sono da barra din e sono 24 v 1 a ,lunica cosa che sono 3 moduli e nel quadretto ho soltanto 2 moduli liberi ,ora potrei mettere un alimentatore sempre da 24v 1 a da 2 moduli ,che dovrei prendere di un altra marca ? L'alimentatore nel kit e il vimar 40103 quello che vorrei prendere e della miratic a 2 moduli.puo funzionare? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: lunedì alle 19:47 Segnala Share Inserita: lunedì alle 19:47 Dipende dalla potenza in grado di erogare dell'altro alimentatore ma sinceramente mi fiderei più del vimar come qualità e durata. Sicuro che non ti convenga ridurre l'ingombro degli altri moduli? Es. se nel quadro hai un magnetotermico 1p+n da 2 din lo sostituisci con uno 1p+n da un din ecc... Forse ti costa anche meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: lunedì alle 22:21 Segnala Share Inserita: lunedì alle 22:21 Ciao Alexande82, Il 17/11/2024 alle 10:36 , Alexande82 ha scritto: .........L'alimentatore nel kit e il vimar 40103 Quindi questo: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401284A0_R02_40103_P122.89939.pdf Il 17/11/2024 alle 10:36 , Alexande82 ha scritto: .........quello che vorrei prendere e della miratic a 2 moduli.puo funzionare? Intendi QUESTO per caso? Sì, in teoria non ci dovrebbero essere problemi, anche se la potenza disponibile è leggermente inferiore, 24W anziché 28W del VIMAR, diciamo che potrebbe funzionare, ma non ti di nessuna certezza. Comunque ha ragione anche @Ggiovanni, forse sarebbe meglio cambiare un magnetotermico se possibile, casomai posta un paio di foto del quadro aperto e chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexande82 Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 15 ore fa Ciao ragazzi e grazie delle risposte, si Roby 73 gli alimentatori sono quelli e mi sono reso conto soltanto adesso, che il vimar e 28 w e no 24 ero convinto che fosse 24 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexande82 Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 15 ore fa Questo e la foto del centralino il deltadore e il vemer sono quelli che devo togliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexande82 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 14 ore fa Però non ho capito una cosa se e un 24 volt e 1 ampere non dovrebbe essere 24 watt dove sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 ore fa Segnala Share Inserita: 14 ore fa 38 minuti fa, Alexande82 ha scritto: Questo e la foto del centralino il deltadore e il vemer sono quelli che devo togliere. Accidenti, più "striminzito" di così non si può, non è che per caso l'alimentatore del videocitofono lo puoi mettere in un'altra scatola che non sia il centralino? Del resto una volta installato non ci devi fare più nulla, potresti mettere un quadretto esterno da qualche altra parte in casa?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 ore fa Segnala Share Inserita: 14 ore fa 11 minuti fa, Alexande82 ha scritto: Però non ho capito una cosa se e un 24 volt e 1 ampere non dovrebbe essere 24 watt dove sbaglio? Sì in teoria sì, ma probabilmente l'hanno "spinto" leggermente di più per permettere un funzionamento dell'impianto meno sotto carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexande82 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 14 ore fa (modificato) Si purtoppo hanno installato soltanto un 6 moduli non vorrei mettere un quadretto esterno ,la cassetta vicina e gia piena di cavi ,ma secondo te installando un alimentatore a 2 moduli perderei affidabilita? Sinceramente non ho capito se e a 24 o 28 volt , e sbagliato il calcolo che faccio per i watt ? quindi 24 volt×1ampere,grazie tante dei consigli. 1 minuto fa, Alexande82 ha scritto: Modificato: 14 ore fa da Alexande82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexande82 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 14 ore fa (modificato) Ho letto solo ora il messaggio .riguarsante i watt. Ma avevo gia scritto il messaggio. Modificato: 14 ore fa da Alexande82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 ore fa Segnala Share Inserita: 14 ore fa 3 minuti fa, Alexande82 ha scritto: Si purtoppo hanno installato soltanto un 6 moduli non vorrei mettere un quadretto esterno ,la cassetta vicina e gia piena di cavi Di rompere il muro per cambiare centralino e metterne uno da 12 moduli, non se ne parla, giusto? 🤔 😄 Che poi, toglieresti il temporizzatore VEMER ed il contatore TYWATT, ma dove li metteresti, non ti servono più? 6 minuti fa, Alexande82 ha scritto: ,ma secondo te installando un alimentatore a 2 moduli perderei affidabilita? Come ti ho già detto, in teoria non ci sono problemi, poi non ti posso dare nessuna certezza, come presumo non te la possa dare nemmeno la VIMAR stessa, non ho mai fatto questa prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexande82 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 14 ore fa Effettivamente la cosa piu giusta come dici tu ,sarebbe mettere un 12 moduli ma subito non penso no il deltadore e il vemer non servono piu .sono gia staccati vedo se effettivante posso installare l.alimentatore in qualche alta cassetta ,devo verificare meglio. Grazie Roby73 sei stato gentiissimo come sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 ore fa Segnala Share Inserita: 12 ore fa 1 ora fa, Alexande82 ha scritto: no il deltadore e il vemer non servono piu .sono gia staccati Ah beh allora. Vedi cosa riesci a fare. Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 5 ore fa Segnala Share Inserita: 5 ore fa Se non erro il kit può avere o l'alimentatore per guida omega din 35 oppure la versione a spina multi standard. Gli alimentatiri Vimar sono per applicazioni video un po' più puliti che quelli per led, comunque sconsigliato alimentazione comune di due posti interni con singolo alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexande82 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 4 ore fa Ciao max.bocca si si possono mettere alimentatori sia da barra din e multispina ,ho scelto il kit 40931che e un bifamiliare ,e ha 2 alimentatori da barra din perche vicino non ho una presa di corrente e il videocitofono e propio vicino al quadretto per questo o optato per gli alimentatori da barra din .lunico inconveniente e il quadretto piccolissimo visto che il vimar e gia 3 moduli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati