Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno elettrico guasto

Messaggi consigliati

Buongiorno,stamattina sentendo un rumore forte(sembrava una pioggia forte che cade sul tetto,durata solo qualche secondo) sono andata a controllare in soffitta lo scaldabagno elettrico.Ho trovato quello che potete vedere nelle foto,il coperchio dello scaldabagno, in alto in un punto non più ermeticamente chiuso,saldato allo scaldabagno, sembra scoppiato (non sono sicura di esprimermi correttamente non capendo nulla),acqua sulla soffitta e sul pavimento,20241117_100827.thumb.jpg.36fe9e2354cf3d8c19be89dd959997ba.jpg20241117_100827.thumb.jpg.36fe9e2354cf3d8c19be89dd959997ba.jpg 20241117_100841.thumb.jpg.c709a7bbd43b8d87e25f7b6b1d1ef58c.jpgciò mi ha fatto pensare a uno scoppio, ho scollegato lo scaldabagno dalla corrente elettrica e sono tornata giù dove ho fatto scorrere acqua bollente dal rubinetto del bagno (pensando di rilasciare un po di pressione eventualmente) perché a questo punto ho paura che possa scoppiare. Essendo domenica,giornata non lavorativa,cosa mi consigliate visto che per chiamare un tecnico devo aspettare domani.. lo scaldabagno è scollegato dalla corrente ma non ho avuto il coraggio di chiudere le 2 valvole che vedo sotto,dovrei chiuderle eventualmente tra qualche ora quando si raffredda o non tocco nulla fino a quando arriva il tecnico?Gocciola quindi ho messo un secchio sotto per proteggere il pavimento e non farmi allagare casa..

Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non so se il tuo scaldabagno ha il vaso di espansione, penso di no, di solito quando si montano quasi nessuno aggiunge vaso di espansione e valvola di scarico di sicurezza sifonato, e alcuni scoppiano per le dilatazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se ha degli arresti , chiudi tutto . 
poi chi viene  , vede da dove perde e ti dirà come procedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiunque fosse interessato,il modello Ariston Velis da 80 litri che si vede in foto è stato visto dal tecnico che ha costatato che uno dei 2 serbatoi che riscaldavano l'acqua è bucato,non mi ha saputo spiegare come sia successo,vivo sulla costa nelle Marche quindi niente temperature eccessivamente basse e lo scaldabagno ha 5-6 anni di vita nemmeno vissuta a pieno.

Ho dovuto comprare un altro scaldabagno,sempre Ariston ma modello diverso vista la brutta esperienza con questo

Link al commento
Condividi su altri siti