Vai al contenuto
PLC Forum

Riello più spazio 24 Kis acqua calda appena tiepida

damo

Messaggi consigliati

Mi ritrovo con questa caldaia che aprendo un rubinetto in posizione calda la fiamma si accende a piena potenza e arriva calda (come impostato) continuando a tirare acqua calda la fiamma si dimezza e poco dopo si spegne fino a che dal rubinetto arriva appena tiepida, poi la fiamma si riaccende ma per poco tempo e quindi dal rubinetto continua ad arrivare tiepida.

Ho verificato che aprendo tutto un rubinetto in fredda e poi scambiato in calda il flusso è pressoché uguale.

In riscaldamento i termo si scaldano regolarmente.

Nessun allarme a display.

Avrei bisogno di qualche dritta. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che il calcare si formasse nella parte dello scambiatore dove passa l'acqua di rete, però il fatto che il flusso dell'acqua fredda è simile a quello dell'acqua calda contraddice questa ipotesi.

Credi che sia corretto quello che ho scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non significa niente il flusso , può stare anche sulla parte primario . Non credere che questa riflessione l’hai fatta tu e non io.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Immergilo in acido muriatico e fallo decalcificare finchè fa schiuma  ,  ogni tanto lo svuoti e lo riimmergi . Poi lo sciacqui sotto l’acqua corrente .   Se fa schiuma ha calcare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di mettermi a smontare lo scambiatore ho fatto alcune prove.  Impostando la temperatura sanitario a non più di 42° la fiamma si accende al massimo poi modula senza più spegnersi. Se la metto a più di 42 torna a fare il difetto che ho detto all'inizio.  Ho fatto la doccia tenendo il miscelatore tutto in caldo e la temperatura era appena sufficiente. Aiuto!! non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti