damo Inserito: domenica alle 11:35 Segnala Share Inserito: domenica alle 11:35 Mi ritrovo con questa caldaia che aprendo un rubinetto in posizione calda la fiamma si accende a piena potenza e arriva calda (come impostato) continuando a tirare acqua calda la fiamma si dimezza e poco dopo si spegne fino a che dal rubinetto arriva appena tiepida, poi la fiamma si riaccende ma per poco tempo e quindi dal rubinetto continua ad arrivare tiepida. Ho verificato che aprendo tutto un rubinetto in fredda e poi scambiato in calda il flusso è pressoché uguale. In riscaldamento i termo si scaldano regolarmente. Nessun allarme a display. Avrei bisogno di qualche dritta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 11:41 Segnala Share Inserita: domenica alle 11:41 Il termostato sanitario a quanto lo tieni impostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damo Inserita: domenica alle 12:43 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 12:43 Grazie per la risposta. E' a 52°C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 13:27 Segnala Share Inserita: domenica alle 13:27 Sembra che che non ci sia scambio . inizierei con una decalcificazione allo scambiatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damo Inserita: domenica alle 14:43 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 14:43 Pensavo che il calcare si formasse nella parte dello scambiatore dove passa l'acqua di rete, però il fatto che il flusso dell'acqua fredda è simile a quello dell'acqua calda contraddice questa ipotesi. Credi che sia corretto quello che ho scritto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 15:54 Segnala Share Inserita: domenica alle 15:54 (modificato) Non significa niente il flusso , può stare anche sulla parte primario . Non credere che questa riflessione l’hai fatta tu e non io. Modificato: domenica alle 15:55 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damo Inserita: domenica alle 17:13 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 17:13 Quindi se l'ostruzione può essere anche sulla parte primario non mi rimane che smontare lo scambiatore e poi a quel punto sostituirlo. Oppure c'è qualcosa altro che posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 17:35 Segnala Share Inserita: domenica alle 17:35 Immergilo in acido muriatico e fallo decalcificare finchè fa schiuma , ogni tanto lo svuoti e lo riimmergi . Poi lo sciacqui sotto l’acqua corrente . Se fa schiuma ha calcare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damo Inserita: lunedì alle 06:59 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 06:59 Bene procederò con lo smontaggio dello scambiatore (operazione abbastanza complessa in quella macchina) poi saprò dire. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damo Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 2 ore fa Prima di mettermi a smontare lo scambiatore ho fatto alcune prove. Impostando la temperatura sanitario a non più di 42° la fiamma si accende al massimo poi modula senza più spegnersi. Se la metto a più di 42 torna a fare il difetto che ho detto all'inizio. Ho fatto la doccia tenendo il miscelatore tutto in caldo e la temperatura era appena sufficiente. Aiuto!! non capisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 minuti fa Segnala Share Inserita: 12 minuti fa Non credo ti debba ripetere quello già detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati