docpoppo Inserito: 17 novembre Segnala Share Inserito: 17 novembre Ciao a tutti, mi ritrovo con una bolletta di 1400 euro di gas per i consumi di luglio ed agosto per un totale di 1350 m3 circa. Il mio consumo medio in inverno non supera i 150 m3 al mese...tanto per dire..... il contatore purtroppo segna effettivamente gli stessi m3 riportati in bolletta con un punto esclamativo lampeggiante che significa che "tutti gli allarmi e tutti gli avvisi sono stati risolti" come scritto nel foglio istruzioni contatore. HERA non si interessa in quanto i numeri del contatore corrispondono ai numeri in bolletta, numeri che gli sono stati forniti da INRETE, il distributore locale, ho chiesto ad INRETE un mese fa il dettaglio giornaliero dei consumi dal 1/07 al 31/08, ma dopo 28 giorni mi ha inviato i dettagli mensili , che avevo già e con i quali non posso dimostrare niente...... Il problema è che dal 1/09 il contatore segna consumi normali, come se si fosse riaggiustato da solo ed ho fatto la prova di chiudere il gas e lui non segna consumo!!!! A me sembra un errore informatico o di trasmissione dati...... Escludendo : 1- Perdite, i contatori sono all ingresso della palazzina dove passa chiunque e a ridosso del cortile degli appartamenti a piano terra e si sarebbe sentita sicuramente ed i tubi passano all interno del vano scale e si diramano in ogni appartamento passando sotto i corridoi condominiali 2- Consumo, assolutamente non ho consumato questo gas!!!! Avrei dovuto scaldare ad 80 gradi acqua per riempire una piscina ed il consumo di acqua è assolutamente in linea con gli altri mesi tanto per dire Avete qualche consiglio??? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docpoppo Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 21 ore fa Ciao, ho scritto ad immergas!! Voi che ne pensate? "Salve, ho gentilmente bisogno di un informazione riguardo la mia caldaia immergas victrix zeus superior 26kw. Quant'è il consumo di m3 di metano massimo orario nel periodo estivo, ipotizzando che la caldaia vada al massimo delle sue potenzialità? Questo perchè il contatore ha segnato un consumo di 1200m3 di metano a luglio (40 al giorno) ed essendo palese che è un errore del contatore o informatico io mi trovo a dover dimostrare che la caldaia non possa aver consumato tutti questi m3. Il contatore, che ha segnato un consumo alto anche nel mese di Agosto, dal 1 Settembre invece segna consumi coerenti, quindi non posso contare sul fatto che sia danneggiato. C'è qualche dato che si può estrarre dalla caldaia che mi possa aiutare? Grazie per il tempo dedicatomi Spero possiate aiutarmi a chiarire questo equivoco." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 20 ore fa Segnala Share Inserita: 20 ore fa caldaia con accumulo sanitario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 20 ore fa Segnala Share Inserita: 20 ore fa letto dopo che hai consumi d'acqua in linea con altri mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 9 ore fa Segnala Share Inserita: 9 ore fa Il 17/11/2024 alle 16:58 , docpoppo ha scritto: il contatore purtroppo segna effettivamente gli stessi m3 riportati in bolletta Sembrerebbe allora che il gas sia passato ...ma se tu dici: Il 17/11/2024 alle 16:58 , docpoppo ha scritto: Perdite, i contatori sono all ingresso della palazzina dove passa chiunque e a ridosso del cortile degli appartamenti a piano terra e si sarebbe sentita sicuramente ed i tubi passano all interno del vano scale e si diramano in ogni appartamento passando sotto i corridoi condominiali tutta questa tubazione è sotto traccia?...hai provato a chiudere il gas in ingresso appartamento e vedere se hai consumo?...oppure hai qualcuno pinzato alla tua utenza che scrocca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 ore fa Segnala Share Inserita: 8 ore fa dando per scontato che non lo hai consumato tu e non ci siano state perdite miracolosamente autoriparate (1000 e rotti mc di gas, anche spalmeti in un mese di dovrebbero sentire da qualche parte) penserei ad un uso anomalo per un mesetto del tuo impianto. io cercherei tracce di "manomissioni ripristinate" sulla parte a vista del tubo da contatore verso casa tua. ricordi qualche appartamento in ristrutturazione a luglio ad esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 ore fa Segnala Share Inserita: 7 ore fa (modificato) Io punterei la strategia difensiva proprio su quel punto esclamativo. C'era un allarme/avviso, sono loro che devono spiegarti cos'era, quando è successo e cosa è stato fatto per "risolverlo". Che se qualcuno ha reinserito a mano un valore è un attimo scrivere ad es. 6 invece di 5 e non accorgersene per qualche riflesso sul display o so io... Modificato: 7 ore fa da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 ore fa Segnala Share Inserita: 7 ore fa dalla foto non si capisce, l'allarme è attivo se il punti esclamativo è fisso. in affetti non lo avevo notato e devono spiegartelo, magari è proprio una segnalazione di consumi anomali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 ore fa Segnala Share Inserita: 7 ore fa 34 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: sono loro che devono spiegarti cos'era, quando è successo e cosa è stato fatto per "risolverlo". Che Mah non sono tanto d’accordo, è lui che deve dimostrare che non ha consumato quel gas secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati