mdk Inserito: domenica alle 17:06 Segnala Share Inserito: domenica alle 17:06 Buona sera, ho una caldaia Beretta Kompakt che presenta un problema: l'accensione non funziona più, e anche la spia luminosa risulta inattiva. Mi chiedo quale potrebbe essere la causa di questo malfunzionamento e se potrebbe trattarsi di un componente da sostituire. Per comprendere meglio la situazione, vi invio alcune foto che mostrano la caldaia sia internamente che esternamente. Ringrazio anticipatamente per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 17:16 Segnala Share Inserita: domenica alle 17:16 Azzz e si doveva rompere per farti ricordare che hai una caldaia !! da quanti anni non viene fatta un controllo a questa caldaia ? non oso immaginare . Bisogna vedere se arriva la 220 in caldaia. , sulla scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mdk Inserita: lunedì alle 17:11 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 17:11 23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Azzz e si doveva rompere per farti ricordare che hai una caldaia !! da quanti anni non viene fatta un controllo a questa caldaia ? non oso immaginare . Bisogna vedere se arriva la 220 in caldaia. , sulla scheda . Ha ragione... essendo di mia zia la caldaia non è stata mai controllata. Comunque come posso fare per vedere se arriva la corrente alla scheda? Posso fare anche qualche altra verifica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mdk Inserita: martedì alle 16:29 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 16:29 (modificato) Ho controllato con il tester e la corrente raggiunge regolarmente la caldaia. Ho rimosso entrambe le schede elettroniche presenti, verificando che i condensatori non mostrassero rigonfiamenti e che il fusibile, provato con il tester, fosse in buone condizioni. Le schede non presentano tracce di bruciature visibili. Tuttavia, sembra mancare la scintilla necessaria per permettere l'accensione della caldaia. Modificato: martedì alle 16:31 da mdk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: martedì alle 21:49 Segnala Share Inserita: martedì alle 21:49 Come stai cercando di accenderla a riscaldamento o acqua sanitaria ? Il circolatore in entrambi le modalità sì sente in funzione? Mi sembra di aver visto il gas chiuso . Aprilo. In sanitario una volta aperta l'acqua si deve chiudere il contatto del flusso stato posto sul telaio subito a destra , ha due fili marroni collegati. Se hai un tester , staccando i cavi , a fontana calda aperta devi misurare circuito chiuso tra i due punti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati