TizianaP Inserito: 17 novembre Segnala Share Inserito: 17 novembre Salve, spero riusciate a risolvere anche questo (piccolo) problema come le volte precedenti 😊 Ho una lavatrice Candy (RO496DWM771-S) acquistata quasi un anno fa. Tutto funziona alla perfezione (per il momento) tranne il fastidioso rumore di scatto (come un leggero colpo di martello) nel momento del carico dell'acqua soprattutto durante la fase che inserisce acqua a intervalli ravvicinati come nel cassetto del candeggiante o dell'ammorbidente. Ho provato anche a distanziare il tubo dell'acqua da qualsiasi parte metallica della lavatrice ma niente, questo scatto persiste. Spero di essermi spiegata...🤔 e che riusciate a trovare una soluzione! Grazie infinite per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre Segnala Share Inserita: 17 novembre Se ha 1anno di vita sta in garanzia , non puoi mettere mano . Altrimenti perdi la garanzia. Potrebbe solo essere la valvola di carico . Se lo fa quando si chiude , può essere che c'è molta pressione e si sente il colpo d'ariete nelle tubazioni. Se lo fa quando si apre , potrebbe essere la valvola . Prova a chiudere il flusso di uscita dal rubinetto e vedi se ci sono cambiamenti. Sarebbe utile sentire il tipo di botto . Da capire se è in lavatrice o nell'impianto. Per chiamare o no il CAT in garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TizianaP Inserita: 17 novembre Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre Grazie E' stato molto esaustivo Anche io ho pensato alla pressione dell'acqua, ma mi sembrava strano, proverò a togliere pressione anche se questo comporterà maggior tempo di carico dell'acqua. Ho provato a registrare un audio ma il botto viene coperto in parte dal rumore della lavatrice in lavaggio. Il problema del botto è che uso fare lavaggi in ore molto mattiniere e nel silenzio questo botto si amplifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati