martinetto Inserito: domenica alle 20:23 Segnala Share Inserito: domenica alle 20:23 Ciao a tutti, oggi ho rimesso in moto la lavatrice che tenevo di scorta in garage... Classica digital inverter con doppio sportello... Per scrupolo ho fatto un ciclo risciacquo/centrifuga da 18 minuti.... Tutto bene fino al minuto 7 dove credo sia in centrifuga ma poi improvvisamente si ferma in rampa e riparte dal minuto 13... Nessun allarme sul display... Ho anche fatto la calibrazione ma niente, stesso loop... Unica cosa che ho notato solo alla prima partenza la pompa di scarico ha fatto un rumore anomalo che poi è sparito... Accetto consigli, ringrazio tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martinetto Inserita: lunedì alle 20:56 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 20:56 Aggiornamento di poco fa... Oggi ho fatto un ciclo di lavaggio con il bucato, apparentemente partita bene senza intoppi... Sempre a fine lavaggio, a pochi minuti dalla fine, quando era in centrifuga, il timer da 4 minuti è tornato a 8 minuti, e via così... A quel punto l'ho spenta... Ho notato anche il pavimento bagnato di acqua... Ho smontato uno dei 2 motori della pompa di scarico e come sospettavo ho trovato il mondo dentro alla girante... Ho staccato la pompa e l'ho provata a banco e per fortuna funziona... Adesso devo trovare un nuovo o-ring, pulire il tutto e ri-assemblare... Probabilmente il loop che si generava era perché il tempo di scarico era troppo lungo causa intasamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martinetto Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 12 ore fa Ciao a tutti, purtroppo stasera ho rimontato il tutto ma niente da fare, il loop rimane, non è cambiato niente... Quello che mi rimane da fare adesso è capire se c'è un intasamento sul tubo di scarico, ma credo proprio di no, oppure se dipende da qualche sensore o altro... .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Share Inserita: 9 ore fa Quella che hai smontato è la pompa di ricircolo . La pompa di scarico è l'altra. Imposta un risciacquo e poi dopo il carico la fermi e la fai scaricare. Vedi in quanto tempo svuota la vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martinetto Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 9 ore fa Ok grazie, domani provo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati