Vai al contenuto
PLC Forum

Problema frigo incasso Hotpoint BCB 7030 AA F C 03

Luigi M

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

spero qualcuno possa aiutarmi.

Ho un problema con il mio Frigorifero combinato da incasso Hotpoint No Frost - BCB 7030 AA F C 03.

Ieri per qualche secondo è andata via la luce e quindi il frigo si è spento improvvisamente e poi alla riaccensione anziché ripartire è rimasto spento con l’allarme attivo e tutte le spie lampeggianti. Non ero in casa e al rientro dopo 7 ore dall’evento il frigo era ancora in allarme. Già era capitato qualche mese fa ma provando ad accenderlo e spegnerlo dal tasto ero riuscito a ripristinarlo. Ho staccato l’alimentazione e aspettato circa 15 min ho notato che il frigo ripartiva ma appena tentava di far partire il compressore andava nuovamente in allarme. Allora ho deciso di svuotarlo e l’ho tenuto spento per circa un ora. Ripristinando l’alimentazione era di nuovo in allarme ma sono riuscito a spegnerlo dal pulsante e ha terminato di suonare e lampeggiare. Probando a porte chiuse più volte ad accenderlo sempre dal pulsante andava in allarme ma ad un tratto ho sentito il compressore che ripartiva ed il frigo finalmente è tornato a funzionare. 
Ora è stato tutta la notte acceso e sembra funzionare correttamente.

Il frigo ha circa 5 anni ed ha sempre funzionato bene, ovviamente questo tipo di anomalia mi preoccupa perché se come ieri capita quando sono fuori casa potrebbe andare a male tutto. 

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? 

Grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Al di fuori di controllare  i condensatori elettrolitici  o se fosse presente quello in poliestere , non puoi fare . 

Link al commento
Condividi su altri siti