Vai al contenuto
PLC Forum

Vibrazione tubo scarico lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Vi pongo una domanda che può sembrare stupida. Posseggo una aeg clara del '66. Ho dovuto sostituire il tubo di scarico in gomma(ormai cotto e fessurato) e ne ho messo uno in plastica corrugato in quanto quelli in gomma non più reperibili. Ecco il problema: quando la pompa ha scaricato tutta l'acqua il tubo vibra facendo un rumore davvero molto faastidioso. Ho provato a "spostarlo" ed a attutire le vibrazioni mettendo dei feltrini dove il tubo si appoggia alla carrozzeria ma è cambiato poco. Suggerimenti? Grazie,buona giornata 

Matteo

Inserita:

Fermalo con  qualche fascetta a strappo da elettricista. 

Inserita:

Uscendo dalla Macchina il tubo di scarico raggiunge l' altezza indicata dai Produttori, 

prima di immettersi nel Sifone sotto il Lavello o nello Scarico a muro ? 

attacco-scarico-lavatrice1.jpg.827d2dbe52847a392e3353cf7d4dd1a4.jpg

-

In una Lavatrice coetanea, svuotata la vasca, la Pompa diventava rumorosa;

notai che l' asse  aveva molto gioco ed oscillava in senso longitudinale urtando da ambo i lati . 

L' aggiunta di una rondella vicino ad una bronzina ha eliminato il rumore . 

-

Buona giornata ! 

Inserita:

Si,lo scarico è posizionato alla giusta altezza. Non ho ben capito dove gai messo la rondella

Inserita:
6 ore fa, matteo84 ha scritto:

dove hai messo la rondella

La Pompa di Scarico era scomponibile . 

Smontato il supporto di una bronzina, 

ho infilato una sottile rondella sull' asse . 

Rimontata la bronzina, il"gioco "residuo era 1 o 2 decimi di mm . 

Praticamente il Rotore poteva girare libero, ma non aveva più spazio per oscillare nel senso della lunghezza . 

Buona serata ! 

Inserita:

Però questa storia della vibrazione mi ricorda degli altri post dove avevano forti rumori sugli scaldabagni, ed era dovuto ai tubi flessibili corrugati. Magari non c'entra una cippa, ma proverei a mettere un tubo liscio, che si trova in ogni negozio di materie plastiche, o si chiede in un negozio, ne avanzano spesso dalle installazioni.

L'ho detto solo per l'assonanza delle due cose.

Inserita:

Grazie ragazzi,ho messo una fascetta e fermato il tubo di scarico e la situazione è molto migliorata. È proprio il tubo corrugato che vibra. Infatti con quello vecchio in gomma non mi dava problemi. 

Grazie

Inserita:

Bene , era il modo più semplice e funzionale.

Inserita:
Il 26/11/2024 alle 00:10 , UABC80 ha scritto:

Macché dinosauro, è stupenda!!! 😃

La chiamo dinosauro con affetto per l'età🙂non la cambierei mai e poi mai🙂